MSI VR One, lo zaino PC con GeForce GTX 10 per la realtà virtuale. Da ottobreMSI VR One è un innovativo zaino da 3.6 Kg, in grado di offrire fino a 90 minuti di immersività totale (libera dalle limitazioni imposte dai cavi) nella realtà virtuale. Sarà disponibile anche in Italia a partire da ottobre.


In occasione del Computex 2016, MSI ci aveva mostrato il suo primo Zaino-PC chiamato "MSI Backpack VR", un computer che si indossava in spalla equipaggiato con Core i7 (Skylake), GeForce GTX 980 e batteria da 24 celle, ma evidentemente l'azienda taiwanese stava già lavorando alla generazione successiva. Grazie alla collaborazione con il team VIVE di HTC Corporation, MSI ha presentato VR One nel corso del Tokyo Game Show 2016.

Anche questo è un "Zaino-PC" ma decisamente più leggero e sottile del precedente con una configurazione hardware più aggiornata e potente. Il principio è sempre lo stesso: eliminando i limiti imposti dai cavi di collegamento e dando libertà di movimento all'utilizzatore, MSI VR One porterà enormi vantaggi nell'esperienza della realtà virtuale. Sarà disponibile anche in Italia a partire da ottobre, ma al momento l'azienda non ha comunicato il prezzo di vendita.

Con un peso inferiore ai 3.6 Kg e due batterie in dotazione, il nuovo PC "indossabile" di MSI è in grado di offrire fino a un'ora e mezza di gioco ai massimi livelli. Dispone poi di CPU overcloccata e delle nuove GPU NVIDIA GeForce GTX serie 10, che gli consentono di regalare emozioni uniche e con il massimo comfort, grazie anche all'efficiente e silenzioso sistema di raffreddamento. MSI VR One si distingue da qualunque altro prodotto sul mercato per il design futuristico, la qualità dei materiali utilizzati, il peso estremamente contenuto, la lunga autonomia e per la possibilità di effettuare anche l'hot swap delle batterie.

MSI VR OneMSI VR One

Caratterizzato da un look davvero avveniristico, MSI VR One dispone di due batterie, posizionate rispettivamente nella parte inferiore a destra e a sinistra dello zaino che, se vengono rimosse, portano il peso dello zaino ad appena 2,2 Kg. Considerando che si tratta di un PC stand alone, MSI VR One è persino più leggero di alcuni notebook per il gaming, pur mettendo a disposizione due batterie che si possono alternare per assicurare ore e ore di divertimento non-stop.

Ottimizzato per HTC VIVE, MSI VR One è dotato di una porta HDMI, una Mini DisplayPort e una Thunderbolt 3 ultra-speed di tipo C e supporta la più elevata larghezza di banda per gestire visori equipaggiati con due display 2K. L'ampia e completa dotazione di porte garantisce un'esperienza di VR a oltre 90FPS, soddisfacendo le richiese di qualsiasi dispositivo VR di fascia alta. Inoltre, dispone di quattro porte USB 3.0 per poter collegare ulteriori periferiche esterne.

Per le sue caratteristiche MSI VR One è un'ottima soluzione anche per il B2B e per gli sviluppatori in ambito VR, che apprezzeranno particolarmente la possibilità di creare un ambiente virtuale senza i tradizionali limiti e di poter fare dimostrazione di contenuti VR in modo semplice e ovunque desiderino.

L'arma segreta che consente a MSI VR One di assicurare lunghe sessioni di realtà virtuale nella massima silenziosità e senza surriscaldamenti di nessun tipo è il suo avanzato sistema di raffreddamento. Quest'ultimo è costituito da due ventole da 9 cm ultra blade e nove heat pipe, che insieme permettono alla nuova proposta di MSI di essere particolarmente silenziosa e mantenere le emissioni sonore sotto i 41dBA.  Gli unici suoni udibili saranno, quindi, quelli provenienti dal visore per la VR, consentendo di poter immergersi nella realtà virtuale anche di notte senza disturbare nessuno.

MSI VR One

MSI VR One è stato progettato per assicurare i più elevati standard VR HMD in mobilità, quindi, oltre a disporre di due batterie hot-swappable, è dotato anche di indicatori con quattro luci bianche per essere sempre informati sullo stato di carica: se tutti e quattro gli indicatori sono illuminati la batteria è tra il 75% e il100%, se sono tre è tra il 75% e il 50%, se due 2 tra il 50% e il 25%, mentre se a essere illuminato è solo un indicatore significa che la carica è inferiore al 25%. Quando quest'ultima lampeggia, la carica sta per finire, quindi, è possibile passare alla seconda batteria e continuare a utilizzare MSI VR One prima di dover ricorrere all'utilizzo dell'alimentatore, che è anche in grado di far funzionare il sistema senza batterie.

MSI VR One è equipaggiato con l'ultima versione del software “MSI Dragon Center”, che consente di accedere alla VR tramite l'opzione "1 Click VR" e permette di gestire l'hardware con lo smartphone, incluse le esclusive funzionalità gaming di MSI. La tecnologia SHIFT consente, invece, di portare le performance e la velocità della ventola al massimo per assicurare la migliore esperienza di VR possibile.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti