Home News MSI U120: 1GB di memoria massimo?

MSI U120: 1GB di memoria massimo?

MSI U120: 1GB di memoria massimo? Alcune foto del disassemblaggio del nuovo MSI Wind U120 rivelano la mancanza di uno slot di memoria aggiuntivo, che permetterebbe l'upgrade della RAM da 1GB a 2GB.

Chiunque possieda un netbook da qualche mese, avrà pianificato l'upgrade della memoria RAM, comunemente ferma a 1GB nei modelli in commercio, per migliorare le prestazioni del proprio mininotebook. Normalmente, i produttori di netbook, integrano uno slot di memoria aggiuntivo, per permettere in modo semplice e veloce questa operazione, portando la memoria fino a 2GB, una buona capacità per gestire le applicazioni e i programmi di uso comune. Purtroppo, però, non tutti i netbook garantiscono questo upgrade.

MSI Wind U120

Confrontando alcune foto recentemente pubblicate del netbook MSI Wind U120, JKOnTheRun ha trovato che l'utile slot di memoria aggiuntivo è assente. Ciò implica che il recente MSI Wind U120 integrerà per sempre 1GB di memoria, la capacità in dotazione standard. Controllando i manuale del prodotto, si scopre che nella famiglia Wind, solo il modello U120 potrà supportare massimo 1GB di memoria, mentre le versioni U100 e U115 potranno integrare fino a 2GB.

MSI Wind U120H 
è dotato di un accessorio che lo differenzia radicalmente dalle soluzioni precedenti, il modulo per la connettività 3G/HSDPA integrato, accessibile tramite lo slot posizionato nel vano batteria. Il nuovo netbook dell'azienda taiwanese di basa su piattaforma Intel Atom ed è equipaggiato con una CPU Atom N270 da 1.6GHz su chipset Intel 945GSE+ICH7M, affiancata da 1GB di memoria DDR2 da 533MHz. Il comparto di storage sarà gestito da un hard disk con capienza da 80GB, 120GB o 160GB, che ospiterà il sistema operativo preinstallato Microsoft Windows XP Home Edition.

Noi riteniamo, comunque, che un netbook con 1GB di RAM riesca a gestire in modo ottimale e fluido il sistema operativo Windows XP o Linux, nonostante per alcuni questo possa rappresentare un limite.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy