Home News MSI punta in alto con i suoi notebook

MSI punta in alto con i suoi notebook

MSI punta in alto con i suoi notebook MSI ha comunicato oggi di chiudere l'anno 2008, con risultato positivi sulle previsioni iniziali. Entro l'anno, l'azienda taiwanese potrebbe distribuire 3 milioni di notebook, di cui un terzo solo netbook.

Micro Star International (MSI) ha rivisto in queste ore le sue previsioni sulle vendite di computer portatili per l'anno 2008. L'obiettivo iniziale era pari a 2 milioni di unità smaltite nel corso dell'anno, ma oggi il presidente Joseph Hsu ha dichiarato che l'azienda taiwanese potrebbe registrare un volume di vendite superiore ai 3 milioni di notebook nel 2008. Dell'intera cifra, una parte compresa tra 800.000 e 1 milione di unità dovrebbe essere rappresentata da modelli firmati MSI, mentre il resto è dato da notebook prodotti per altre aziende.

MSI Wind U100

Per il 2009, MSI ritiene che le consegne di netbook Wind aumentino del 100%, considerando soprattutto che le vendite del mininotebook dovrebbero assestarsi tra 600.000 a 700.000 unità nel 2008. Come abbiamo visto proprio oggi, l'azienda taiwanese lancerà entro dicembre la sua seconda generazione di netbook, Wind U120 con modulo 3G integrato, destinandolo al mercato business. In occasione di questo rilascio, MSI stringerà accordi con i maggiori operatori telefonici, tra cui Telecom, per proporre il suo netbook con un abbonamento vantaggioso per l'accesso ad internet.

Per quanto riguarda le vendite di computer portatili, la loro crescita per l'anno prossimo sarebbe compresa tra il 30% e il 40%, permettendo così di smaltire circa 4.5 milioni di unità sull'intero periodo. Se MSI raggiungesse questo traguardo, per ora solo stimato, e continuasse a mantenere questo ritmo di crescita, potrebbe entrare nella lista dei maggiori 10 produttori mondiali di PC del 2009-2010.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy