Home News MSI J1800i, scheda mini-ITX con CPU Intel Celeron J1800 (Bay Trail)

MSI J1800i, scheda mini-ITX con CPU Intel Celeron J1800 (Bay Trail)

MSI J1800i, scheda mini-ITX con CPU Intel Celeron J1800 (Bay Trail)MSI espande la propria proposta in ambito mini-ITX introducendo la nuova scheda madre J1800i, che integra un processore dual core Intel Celeron J1800 Haswell e può supportare fino a 8 GB di RAM. Il prezzo è di soli 60 dollari.

Ancora un prodotto blasonato nel settore delle schede madri in formato mini-ITX: dopo il recente annuncio da parte di ECS infatti questa volta tocca ad MSI proporre una nuova soluzione in questo particolare form factor molto amato nel fai-da-te e dagli sviluppatori. La nuova scheda madre si chiama MSI J1800i e, come ci dice già il nome, integra un processore Intel Celeron J1800 di nuova generazione, su architettura Bay Trail, con clock rate di 2.41 GHz e un TDP di soli 10 W che ha consentito l'adozione di un dissipatore completamente passivo e quindi silenzioso.

MSI J1800

Chi comunque volesse ancora più potenza elaborativa potrà aspettare ancora un po', perché l'azienda taiwanese ha fatto sapere che presto introdurrà anche un variante equipaggiata con il quad-core Celeron J1850. La scheda madre integra anche due slot per DDR3 che possono quindi ospitare un massimo di 8 GB di RAM, uno slot PCIe 2.0 e un attacco SATA 3 Gbps (assente invece l’interfaccia mSATA). Un modulo TPM per la cifratura dei dati via hardware, tre porte USB di cui una nel nuovo standard 3.0 e uscite video DVI, HDMI e VGA ne completano la dotazione.

Da notare anche che tutta la componentistica discreta adottata sulla scheda madre risponde allo standard MSI Military Class 4, in grado di assicurare stabilità e protezione contro gli effetti di temperatura, umidità e interferenze dovute ai campi elettromagnetici che si generano normalmente all'interno dei cabinet. La scheda madre mini ITX J1800i sarà presto disponibile al costo di circa 60 dollari, ma MSI non ha annunciato ancora alcuna finestra temporale precisa.

Via: CNX-Software

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy