Home News MSI GX680R, re dei notebook

MSI GX680R, re dei notebook

MSI GX680R, il re dei notebookL'azienda taiwanese ha presentato in Italia il nuovissimo MSI GX680R, impressionante per prestazioni e caratteristiche: processore Core i7 quad core della seconda generazione Intel, scheda video discreta Nvidia GeForce GT 555M, 4 slot di memoria DDR3, architettura accelerata dual hard disk, Dynaudio e THX TruStudio Pro.

MSI GX680R è insuperabile per stile ed eleganza grazie allo scintillante logo bianco al centro della cover, alla forma che ricorda il diamante e al rosso vivo delle luci. Inoltre il color film print protegge il notebook dai graffi e dall'usura per garantire l'aspetto che un re si merita. Un'altra esclusiva caratteristica, unica nel suo genere, è rappresentata dal set di luci LED. Sia che si ascolti musica, sia che ci si stia divertendo con emozionanti videogiochi è possibile attivare i LED con il tasto apposito: le luci led situate ai lati e davanti alla tastiera si illumineranno durante la riproduzione dei suoni, rendendo il GX680 una vera e propria macchina da sala giochi.

MIS GX680

MSI oggi conferma come sia possibile avere notebook che equivalgano, e addirittura superino in prestazioni, i desktop PC più potenti. MSI ha lavorato a stretto contatto con Dynaudio per progettare l'ideale ubicazione degli altoparlanti in modo da ottenere un suono pulito e senza interferenze. Completa il corredo THXTruStudio Pro che riproduce qualsiasi suono alla perfezione, a prescindere dal tipo di musica che si desidera ascoltare. Questa tecnologia un tempo disponibile solo nelle sale cinematografiche è ora presente anche su MSI GX680.

Il processore Intel Core i7 quad core è in grado di offrire performance superlative in abbinato alla tecnologia Turbo Boost 2.0, che spinge al massimo la capacità di calcolo di tutti i core. Inoltre, la tecnologia Quick Sync Video incrementa le performance durante la conversione, sincronizzazione e scrittura di file multimediali. La potente scheda video Nvidia GeForce GT 555M è dotata di 1GB DDR5 di memoria e supporta le DirectX 11, che consentono di aumentare la risoluzione dei giochi per avere effetti più realistici; è possibile distinguere chiaramente e nei dettagli sagome e figure in ambienti notturni o a distanza, nonchè apprezzare dettagli come occhi, espressioni fisionomiche e vestiti.

Quattro slot di memoria DDR3 sono necessari per offrire ai power users la macchina più potente possibile. MSI GX680 ha 4 slot di memoria DDR3 per un massimo di 16 GB, dando così a un notebook la capacità di un server. Inoltre GX680 è dotato dell'architettura accelerata RAID 0 che raddoppia la capacità di memoria dell'hard disk, incrementando la velocità di lettura e scrittura di quasi il 70%.

Lo schermo di MSI GX680 è dotato di tecnologia LED con risoluzione 16:9. Le immagini sono perciò realistiche e non presentano più quelle fastidiose bande nere in alto e in basso allo schermo durante la visione di film in HD. Inoltre, la porta HDMI permette la visione su uno schermo più ampio qualora se ne presenti la necessità. Infine, la webcam in alta definizione da 720p costituisce il valore aggiunto per le videochiamate con amici e familiari. E' presente anche lo standard USB 3.0, con velocità di trasferimento 10 volte superiore alle USB2.0 e una trasmissione di energia dell'80% in più grazie alla tecnologia i-Charger (che permette di caricare cellulari e altri apparecchi con una velocità mai vista prima).

Passando alle tecnologia, individuiamo MSI TDE e Cooler Boost: grazie all'apposito tasto sulla tastiera è possibile innescare il Turbo Drive Engine (TDE) che incrementa la performance del computer. In questo modo si evita che il sistema vada in crash durante l'esecuzione di complessi software grafici o di altre pesanti applicazioni.

Oltre al TDE, MSI ha dotato il GX680 della tecnologia Cooler Boost. Premendo il tasto corrispondente si attiva la funzione di raffreddamento ed è possibile inoltre visualizzare sia la temperatura dei core, sia la velocità di funzionamento della ventola. Grazie al monitoraggio costante, questa funzione permette un lungo utilizzo del notebook in ogni tipo di condizione. La tecnologia ECO Engine consente il risparmio energetico e permette di scegliere fino a 5 modalità di utilizzo: Videogioco, Film, Presentazione, Videoscrittura e Turbo Battery. La luminosità dello schermo è adattata automaticamente così come le modalità on/off, standby e le impostazioni del processore, massimizzando la flessibilità e la durata della batteria.

Specifiche tecniche MSI GX680R

  • Sistema Operativo: Windows 7 64bit Home Premium
  • Schermo: 15.6" HD (1920 x 1080 pixel)
  • Processore: Intel i7-2630QM (2.1Ghz)
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 555M 1GB GDDR5
  • Memoria di sistema: 4GBx2 DDR III (1066MHz)
  • Hard Disk: 500x2 GB SATA (7200-RPM)
  • Wireless LAN: 802.11b/g/n WiFi
  • Unità Ottica: BluRay
  • Audio: Dynaudio con tecnologia THX TruStudio Pro
  • Lettore Schede: MMC/SD/SDHC/SDXC/MS/MS Pro/HG
  • Webcam: HD Webcam
  • Batteria: 9 celle
  • Garanzia: 2 Anni
  • Colore: nero

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy