MSI GE700: Core i5 e ATI Mobility Radeon HD5730 MSI annuncia ufficialmente il lancio del nuovo desktop replacement MSI GE700, da 17.3 pollici, che sarà disponibile nelle prossime settimane in Italia al prezzo di 1000 euro circa, nella configurazione base.


Presentato in occasione del CeBIT 2010, il computer portatile da 17.3 pollici, MSI GE700, dedicato ai videogiocatori è stato finalmente reso ufficiale dall'azienda taiwanese. MSI GE700 è stato annunciato nella seguente configurazione tecnica:

Processore: Intel Core i5-430M a 2.26GHz
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
Memoria: 4GB DDR3 a 1066MHz su 2 slot
Hard disk: 250/320/500 GB a 5400rpm (max due hard disk)
Schermo: 17.3 pollici WSXGA+ Crystal Bright (1680×1050)
Scheda grafica: ATI Mobility Radeon HD5730 XT Madison con 1GB GDDR3
Unità ottica: lettore Blu-Ray o masterizzatore DVD
Audio: 2 altoparlanti SRS Premium Sound e subwoofer
Networking: Wi-Fi b/g/n + Ethernet Gigabit, Bluetooth (opzionale)
Interfacce: lettore di schede 4in1, HDMI, VGA, jack audio, ExpressCard, Firewire, 4 porte USB di cui una eSATA
Batteria: 6 celle
Dimensioni: 414 x 267 x 36.7 mm
Peso: 3.2Kg (con batteria)
Altro: webcam da 2.0 megapixel con microfono, tastierino numerico, modem

MSI GE700

MSI fornisce anche una batteria secondaria a 9 celle, solo per alcuni modelli. Questo PC portatile dispone di tecnologia ECO Engine, attraverso cui è possibile switchare tra varie modalità di funzionamento (Giochi, Film, Presentazioni, Ufficio e Turbo Battery Mode). La tecnologia Cinema Pro, che si attiva attraverso la pressione di un pulsante dedicato e fa passare il notebook in modalità Film per beneficiare di immagini più dettagliate e di un suono più ricco nella lettura dei video.

MSI GE700

La tecnologia GPU Boost permette invece di passare manualmente, spingendo un tasto, dalla componente grafica integrata nel processore (Intel GMA HD) alla scheda grafica dedicata per aumentare l'autonomia del notebook o migliorare le sue prestazioni. MSI GE700 è dotato di un trattamento Color Print che resiste ai graffi e di una finitura metallizzata satinata sul display-lid e all'interno, mentre la cornice dello schermo, la tastiera e la barra multimediale touchscreen hanno una colorazione nera.

MSI ha dunque cambiato il design e la progettazione della sua gamma di notebook Serie G, abbandonando il binomio nero/rosso utilizzato fino ad oggi dall'azienda taiwanese. Molto ben integrato nel poggiapolsi, il touchpad possiede un'unica barra di pulsanti crimati mentre la tastiera è dotata di un tastierino numerico e tasti piatti ben intervallati gli uni dagli altri. La connettività è distribuita sui lati, mentre l'unità ottica prende posto a sinistra. Per il momento MSI non comunica il prezzo e la data di lancio del suo computer portatile MSI GE700, ma quest'ultimo dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane in Italia al prezzo di circa 1000 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti