Home News MSI GE620DX: nuovo gaming notebook da 15 pollici

MSI GE620DX: nuovo gaming notebook da 15 pollici

MSI GE620DX: nuovo gaming notebook da 15 polliciIl produttore taiwanese espande la propria linea di notebook dedicati ai videogamer con l'ultimo MSI GE620DX, un portatile compatto e dall'estetica curata, equipaggiato con scheda grafica Nvidia, processore Intel Sandy Bridge e porte USB 3.

MSI GE620DX è un gaming notebook da 15 pollici di diagonale, da poco presentato dal produttore per espandere e rinnovare la propria proposta in questo segmento del mercato. Esteticamente il PC portatile è apprezzabile, non tanto per il design abbastanza tradizionale se vogliamo anche se pulito e sobrio quanto basta, ma per la cura nella scelta dei materiali, con l'impiego di una lega di alluminio con finitura satinata, sia per la cover che per il piano tastiera, e una colorazione grigia con bordatura nera per entrambi, con un notevole effetto estetico, che dona eleganza ed esclusività al device.

MSI GE620DX

Il display come detto ha una diagonale di 15.6 pollici, con rapporto pari a 16:9 e risoluzione di 1366 x 768 pixel, sufficiente quindi per godersi sia film che giochi in HD a 720p. La retroilluminazione ovviamente è a LED. MSI ha poi scelto un processore quad core Intel Core i7-2630QM a 2 GHz, abbinato a memorie RAM di tipo DDR3 a 1333 MHz, che possono raggiungere gli 8 GB di capacità. Come si vede dunque è già una buona base per un portatile dedicato a un uso videoludico e a completamento, MSI ha scelto la scheda grafica dedicata di fascia media Nvidia GeForce GT 555M dotata di 2 GB di memoria onboard.

La GPU, compatibile ovviamente con le API DirectX 11 e con gli shader model 5.0, supporta inoltre le tecnologie PureVideo HD per l'encoding e il decoding di flussi video Full HD a 1080p e DirectCompute 2.1, OpenCL e CUDA, con la possibilità quindi di svolgere calcoli che esulano dal rendering 3D, ma che comunque si avvantaggiano delle potenzialità offerte dall'alto parallelismo proprio di tutte le GPU, come ad esempio la fisica nei giochi, ma anche altre applicazioni ad esempio in campo professionale.

Per lo storage si possono poi scegliere hard disk con velocità di rotazione sia a 5400 RPM che a 7200 RPM e capienze fino a 750 GB. Tra le altre specifiche che vale la pena segnalare troviamo inoltre la presenza di un'unità ottica di tipo Blu-ray, una webcam HD, porte di tipo USB 3.0, un lettore di schede di memoria multiformato, uscite video HDMI e VGA, e connessioni sia cablate che wireless, con Gigabit Ethernet LAN, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1+EDR. Il sistema operativo ovviamente è Microsoft Windows 7 Home Premium a 64 bit e la batteria standard è a 6 celle da 4400 mAh, che dovrebbe garantire una discreta autonomia. MSI non ha ancora annunciato ufficialmente né il prezzo del modello MIS GE620DX né la data di rilascio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy