Home News MSI FX620DX, FX720 e FR720 al CeBIT 2011

MSI FX620DX, FX720 e FR720 al CeBIT 2011

MSI FX620DX, FX720 e FR720 al CeBIT 2011Al CeBIT 2011, MSI mostra anche l'elegante famiglia di notebook MSI F-Series con tre nuovi modelli: MSI FX620DX, FX720 e FR720. La gamma di computer portatili dedicati all'intrattenimento è caratterizzata da processori della seconda generazione Intel Core i5/i7 e schermi ad alta risoluzione, dal design senza pari.

MSI FX620DX, da 15.6 pollici, MSI FX720 e FR720, da 17.3 pollici, montano i potentissimi processori Intel Sandy Bridge. MSI FX620DX e FX720 integrano una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT con 1GB di memoria e supporto delle DirectX11, che migliora sensibilmente la qualità grafica per garantire la migliore esperienza possibile durante l'utilizzo del notebook. MSI FR720 monta invece il chip integrato Intel HD Graphics 3000, fornendo ottime performance alla pari delle schede video dedicate.

MSI FX620DX

MSI FX620DX, FX720 e FR720 sono la prova che MSI continua a lavorare per offire il meglio. La scocche esterne in jet black sono ricoperte con una texture non-peeling che li protegge dai graffi e dall'usura. Il centro della cover è impreziosito dal brillante logo color platino mentre il resto della superficie presenta un leggero motivo a scacchi che non solo è piacevole al tatto ma aggiunge un ulteriore tocco di classe. Ogni dettaglio dei notebook della F-Series è stato accuratamente progettato dal team design di MSI.

MSI FX620DX cartellino

Il tasto di accensione cromato risalta le luci blu sopra la tastiera. Il modesto taglio color platino attorno alle casse e allo chassis così come l'impareggiabile tastiera chiclet, il multi touchpad e la spazzolatura del tasto rapido sottolineano ulteriormente la classe e il gusto di queste macchine eleganti. Ma passiamo alla caratteristiche tecniche di questi notebook.

MSI FX620DX profilo

Nello specifico, MSI FX620DX vanta il potentissimo processore Intel Core i7 quad core, la scheda video dedicata Nvidia GeForce GT540M, THX TruStudio Pro e la tecnologia Cinema Pro image rendendolo la macchina perfetta per le alte prestazioni. Inoltre il nuovo Turbo Boost 2.0 accelera le prestazioni di ogni core mentre Quick Sync Video rende più efficienti le operazioni eseguite sui file multimediali come il ripping, la sincronizzazione e l'editing.

MSI FX620DX dettaglio pulsanti

I modelli con scheda video dedicata MSI FX620DX e FX720 supportano rispettivamente una Nvidia GeForce GT540M e una GPU Nvidia GeForce GT520M, entrambe con DirectX 11 e 1GB di memoria. Inoltre lo switch automatico nella tecnologia MSI GPU Boost permette di superare le prestazioni grafiche delle comuni schede dedicate. Durante le normali operazioni di videoscrittura o di navigazione in internet si riduce l'alimentazione del chip grafico, equilibrando performance e durata della batteria. MSI FR720, invece, ha il chip Intel HD Graphics 3000, che garantisce performance eccellenti sia durante la riproduzione di DVD Blu-Ray sia lavorando su file multimediali.

Si potrebbe pensare che i notebook non sarano mai in grado di fornire un audio di qualità ma MSI FX620DX, FX720 e FR720 ribalteranno questo preconcetto. Grazie a un'abilità tecnica sopraffina e guidata da rigorosi standard per la qualità sonora, MSI ha sviluppato MSI Premium Sound per un audio senza precedenti. MSI ha lavorato a stretto contatto con un partner di rilievo internazionale del calibro di Creative con l'obiettivo di portare Premium Sound al massimo.

MSI FX720

I notebook MSI FX620DX, FX720 e FR720 incorporano così il software di alto profilo THX TruStudio Pro che produce un suono avvolgente, nitido e di alta qualità indipendentemente dal tipo di musica o dalla banda di frequenza. Mentre le casse riproducono alla perfezione ogni singola nota, lo Smart Volume e la tecnologia Surround permettono di creare l'atmosfera più adatta a seconda delle esigenze. I computer portatili MSI sono dotati di potentissime capacità di calcolo multimediale.

La tecnologia MSI Cinema Pro fornisce esattamente la prestazione grafica richiesta dall'utente. Basta premere il tasto Cinema Pro per passare alla modalità video che offre una più alta risoluzione e colori più vivi. Tutti e tre i modelli hanno display LED con risoluzione 16:9, l'ideale per guardare i film. Oltre a colori più vivaci e a immagini senza distorsione, la serie F non presenta quelle fastidiose bande nere in alto e in basso allo schermo durante la visione in HD.

MSI FX720 cartellino

Tutti e tre i modelli sono inoltre equipaggiati con una webcam HD da 720p per dare immagini chiare e nitide durante le videochiamate con amici e famiglia. Per la visione di film in HD su uno schermo più ampio niente paura: l'uscita HDMI permette la connessione a qualsiasi televisore LCD. La dotazione è completata da porte USB 3.0, in grado di trasferire dati a una velocità di 4.8Gbps (10 volte di più delle porte USB2.0) e permette di ricaricare hard disk esterni e altre periferiche ad una velocità mai vista prima.

MSI FX620DX, FX720 e FR720 integrano la tecnologia Turbo Battery+, che permetterà all'utente di controllare l'alimentazione di hardware e periferiche come Bluetooth, apparecchi wireless e webcam con un singolo click. In questo modo si estende la durata della batteria semplicemente escludendo quello che non serve. Questa funzione è attivabile attraverso una delle cinque shortcut, collocati sopra la tastiera. Con un solo click del mouse puoi estrarre un DVD, spegnere lo schermo, attivare la S-Bar, il Turbo Battery+ o il Cinema Pro; perciò quando l'utente si allontana dal computer per qualche minuto potrà spegnere immediatamente lo schermo per non consumare la carica della batteria. Le Shortcut tolgono alimentazione all'hardware non in uso.

I nuovi modelli F-Series sono dotati della tecnologia i-Charger, l'ideale per ricaricare apparecchi tramite USB con una velocità senza precedenti grazie alla maggiore quantità di energia che passa attraverso le porte USB. La tecnologia di risparmio energetico ECO Engine, invece, permette di scegliere tra 5 modalità per gestire al meglio l'alimentazione: Videogioco, Filmato, Presentazione, Videoscrittura e Turbo Battery per regolare la luminosità dello schermo, lo switch on/off, la modalità stand by e l'impostazione delle performance del processore, massimizzando la flessibilità e la carica della batteria. La durata della batteria può variare a seconda dell'uso del computer e delle impostazioni.

MSI FR720

Tra le applicazioni esclusive, invece, segnaliamo Easy Face facial recognition software, Easy Viewer photo manager, S-Bar toolbar. La prima applicazione consente la protezione dei dati attraverso l'individuazione del volto grazie webcam ad alta definizione. Easy Face memorizza le login agli account MSN e alle applicazioni e siti web preferiti, integrando il tutto in un'unica chiave di accesso: il volto dell'utente. Easy Viewer photo manager permette di modificare, ad esempio, le dimensioni delle foto. Condividere foto con gli amici e con la propria famiglia non è mai stato così semplice.

I nuovi notebook MSI sono stati progettati sulla base dell'utente. La barra degli strumenti S-Bar in cima allo schermo contiene shortcut ai principali programmi del sistema operativo, agli strumenti hardware e alle esclusive applicazioni MSI. La S-Bar permette di controllare tutte le funzioni di sistema, i programmi ausiliari e le applicazioni così come i programmi di risparmio energetico e incremento delle prestazioni, i software multimediali MSI, la webcam, il proiettore, il wireless, il Blutooth, il controllo del volume, la luminosità dello schermo e la modalità standby. Le attività multimediali non sono mai state così semplici e immediate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy