Home News MSI Flex: AIO o maxi tablet? Foto e video dal vivo

MSI Flex: AIO o maxi tablet? Foto e video dal vivo

MSI Flex AIO,  foto e video dal vivoMSI ha mostrato al Computex un concept interessante: si chiama Flex AIO Desktop ed è un all-in-one sottilissimo e dotato di stand integrato che può trasformarsi anche in tablet per incrementare la mobilità all'interno della propria abitazione o del proprio ufficio. Al momento si ipotizza un prezzo compreso tra i 299 e i 349 dollari.

Ultimamente si sono visti diversi All-In-One sempre più somiglianti a un tablet, come nel caso dei Dell Inspiron 20 3000 ed XPS 18: nonostante le dimensioni siano ovviamente eccessive per consentirne un uso in mobilità, questi device sono pensati per favorire gli spostamenti all'interno delle mura domestiche, dove possono essere trasferiti da una stanza all'altra senza le difficoltà legate solitamente ai desktop tradizionali. All'ultimo Computex anche MSI si è cimentata in questo settore con quello che allo stadio attuale è però ancora un concept e non un prodotto finito, il Flex AIO Desktop.

MSI Flex AIO

Caratterizzato da forme estremamente stilizzate, il Flex ha una diagonale di 15.6 pollici, inedita per un desktop di questo tipo ed effettivamente più vicina a quella di un tablet. La sua maggior peculiarità è costituita dallo stand: quest'ultimo infatti è regolabile e completamente retraibile e consente quindi non solo di posizionare il Flex orizzontalmente sul piano d'appoggio ma anche di configurarlo in altre posizioni che potrebbero ricordare quelle di molti tablet ibridi recenti, come ad esempio le modalità stand o tent. Per renderlo così sottile inoltre MSI conta di non adottare per lo storage né un hard disk né un'unità a stato solido ma un certo quantitativo di memoria eMMC, come accade proprio nei tablet.

A parte questo aspetto però al momento della configurazione hardware non si sa nulla. Le porte invece sono ospitate sui due fianchi, ancora una volta come accade in un tablet, e non sul retro come accade per la maggior parte degli All-In-One. In particolare l'MSI Flex può contare su tre porte USB 3.0, uscite video HDMI e miniDisplay Port, jack audio per le cuffie e lettore di memorie SD. Disponendo le porte lungo i lati il produttore taiwanese ha però ottenuto anche la possibilità di dotare il Flex di un attacco VESA per il montaggio a muro.

MSI Flex AIO MSI Flex AIO

In bundle con l’AIO, MSI ha previsto anche un’interessante tastiera ultrasottile dotata di ampio touchpad laterale che consente di fare a meno di un mouse dedicato e che, assieme alla connessione wireless, rende la tastiera perfetta anche come controller remoto delle funzionalità multimediali, ad esempio stando comodamente sul proprio divano. MSI non ha ancora fissato una data di commercializzazione precisa, ma al Computex ha fatto sapere che conta di riuscire a posizionare il Flex AIO Desktop in una fascia di prezzo molto aggressiva, compresa tra i 299 e i 349 dollari.

MSI Flex AIO

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy