Home News MSI Enjoy 7 e 10 Plus rinnovati al Computex 2012

MSI Enjoy 7 e 10 Plus rinnovati al Computex 2012

MSI Enjoy Plus 7 e 10 rinnovati al Computex 2012Tornano al Computex i tablet economici MSI Enjoy, che perdono il nome WindPad ed acquistano invece la dicitura Plus: tra le novità l'aggiornamento del sistema operativo all'ultima versione di Android e una scocca più sottile.

Ad un anno esatto dalla presentazione dei tablet WindPad Enjoy, MSI torna al Computex 2012 con l'evoluzione di questi device economici indirizzati al segmento entry level del mercato. Nel frattempo dal nome è sparito il termine WindPad ed è apparso Plus, anche se l'avvicendamento di termini non ha portato poi a un cambiamento altrettanto significativo nelle caratteristiche.

MSI Enjoy 7 Plus

I due tablet, MSI Enjoy 7 e 10 Plus, infatti sono ancora dotati degli stessi display delle precedenti versioni, un pannello da 7 pollici di diagonale con risoluzione di 800 x 480 pixel e uno da 10 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, il primo con una luminanza pari a 350 nits, il secondo a 300 nits.

MSI Enjoy 7 Plus

MSI Enjoy 7 Plus

Il modello più piccolo però usa questa volta un display di tipo IPS, che dovrebbe quindi se non altro, a parità delle altre caratteristiche, garantire una maggior qualità della riproduzione e della resa cromatica. Anche le linee e i materiali costruttivi sembrano invariati, ritroviamo quindi il design morbido e sinuoso, caratterizzato dagli angoli smussati e la scocca in lega di alluminio. Ora però spessori e peso sono stati ridotti.

MSI Enjoy 10 Plus

MSI Enjoy 7 Plus ad esempio è passato da 395 a 375 g, mentre l'Enjoy 10 Plus è ora spesso solo 11.5 mm. Aggiornamento infine anche per il sistema operativo, che resta sempre Google Android, ma passa dalla versione 2.3 Gingerbread all'ultima 4.0 Ice Cream Sandwich, cambio che tra l'altro fa sparire dalla scocca i pulsanti a sfioramento tipici delle precedenti versioni del sistema operativo di Mountain View. All'interno ritroviamo invece la stessa configurazione precedente, col processore ARM Cortex A8 con clock rate di 1 GHz.

MSI Enjoy 10 Plus

MSI Enjoy 10 Plus

Entrambi i modelli infine hanno ora acquisito anche la capacità di riprodurre video Full HD a 1080p. Al momento mancano ancora indicazioni su prezzo e disponibilità di questi due tablet economici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy