Home News MSI CX640MX: prestazioni con stile

MSI CX640MX: prestazioni con stile

MSI CX640MX: prestazioni con stileDopo il rilascio del modello MSI CX640 negli Stati Uniti, la società taiwanese sta predisponendo il lancio di un nuovo notebook,  che aggiunge alcune feature interessanti.

Per il mercato europeo, MSI è pronta alla distribuzione del modello MSI CX640MX, un notebook da 15,6 pollici che unisce sapientemente uno stile elegante e raffinato con una scheda tecnica interessante. Grazie ad una cover con finitura in metallo e ad un touchpad con pattern a forma di diamante, il nuovo laptop di MSI risulta immediatamente riconoscibile ed offre un design particolarmente apprezzabile e avvolgente. Non solo estetica, ma anche sostanza.

MSI CX640MX

Ad esempio, l’hard disk è collocato lontano dai bordi in modo da offrire maggiore protezione in caso di urto accidentale. Il produttore taiwanese, inoltre, ha integrato un più performante sistema di regolazione della temperatura che permette di utilizzare il notebook a lungo senza alcun problema di riscaldamento eccessivo soprattutto nella zona del palm rest. Un sensore di illuminazione provvede a regolare la luminosità del display in base alle condizioni ambientali. In tal modo si riducono i consumi preservando l’autonomia della batteria. Interessante notare anche la collocazione su un lato delle interfacce e delle porte in modo da ridurre al minimo l’ingombro e la presenza di cavi.

MSI CX640MX è equipaggiato con processori Intel Core i3/i5/i7 di seconda generazione (Sandy Bridge) e dispone di un hard disk con capacità massima di 640 GB dove memorizzare immagini, fotografie, video e dati. Il display, di tipo retroilluminato a LED, lavora ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel ed è comandato da una scheda video discreta Nvidia GeForce 410M sebbene sia disponibile anche l’opzione per una Nvidia GeForce GT 520M.

Oltre ad un classico masterizzatore DVD, la configurazione comprende un card reader multiformato, una scheda di rete Gigabit Ethernet, un modulo WiFi 802.11b/g/n, il Bluetooth 3.0, e una webcam integrata da 1.3 megapixel. MSI CX640MX, che viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 6 o 8 celle, offre anche la nuova tecnologia USB 3.0 per lo scambio dati a velocità elevate e un sistema audio SRS. MSI CX640MX misura 380 x 262 x 29.1-36.6 millimetri, pesa 2,6 chilogrammi ed è attualmente disponibile in preordine ad un prezzo di lancio di 514 euro.

Commenti (4) 

RSS dei commenti
mi attira molto questo pc... ma sul sito MSI non riesco a capire come si faccia a configurare il pc desiderato... bisogna rivolgersi per forza ad un rivenditore?  
Derapage

Derapage

aprile 27, 2011

sì, devi acquistarlo tramite un rivenditore autorizzato  
Staff

Staff

aprile 27, 2011

come qualità costruttiva questi MSI sono validi? ho bisogno di un PC in tempi brevi e i Sandybridge di HP e Asus si fanno attendere un pò troppo...  
Derapage

Derapage

aprile 27, 2011

per quello che ho potuto vedere nelle varie fiere, la qualità mi sembra decisamente buona, buon assemblaggio, MSI sta facendo enormi progressi nel settore dei notebook e queste ultime serie mi sembrano competitive anche a confronto con i prodotti dei brand al top  
Staff

Staff

aprile 27, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy