Home News MSI CX413 con Mobility Radeon HD5470

MSI CX413 con Mobility Radeon HD5470

MSI CX413 con Mobility Radeon HD5470MSI propone alla propria clientela un nuovo notebook da 14 pollici caratterizzato dall’impiego di processori AMD e dalla presenza di una scheda video AMD Mobility Radeon HD5470. Ecco MSI CX413.

MSI CX413 è un interessante novità della casa taiwanese. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo notebook MSI possiede un processore AMD Athlon II P320 Dual-Core e sistema operativo Windows 7 Home Premium come, oramai, accade per la maggior parte dei prodotti in commercio. Dispone di ben 4 GB di memoria RAM del tipo DDR3-1066 e può contare su uno spazio di archiviazione che ammonta a 500 GB (in tal senso, sono disponibili anche hard disk con tagli inferiori, da 250 GB e 320 GB).

MSI CX413

L’hard disk è affiancato da un masterizzatore DVD SuperMulti, sempre comodo in svariati contesti. Il display ha una diagonale da 14 pollici ed è comandato da una scheda video ATI Mobility Radeon HD5470 equipaggiata con 512 MB di memoria dedicata. MSI CX413 offre una ricca dotazione di porte ed interfacce che comprende 3 porte USB 2.0, uscita video HDMI per la connessione a display esterni in alta definizione, VGA output, jack per microfono e cuffie e card reader multiformato.

La sezione del networking è composta da una tradizionale quanto mai necessaria scheda di rete Gigabit Ethernet che consente la connessione a reti cablate, e un modulo WiFi 802.11b/g/n. Nella dotazione di MSI CX413 non manca la tecnologia Bluetooth 2.1 da utilizzare in combinazione con altri dispositivi compatibili. Dettagli circa l’autonomia di questo notebook non sono stati forniti ma dell’operatività se ne occupa una batteria agli ioni di litio a 6 celle.

Comunque sia, la tecnologia proprietaria ECO Engine permette il contenimento dei consumi sfruttando profili energetici in base alla reali richieste del momento, garantendo il perfetto equilibrio tra performance e autonomia. MSI CX413 è un notebook con un forte carattere orientato alla multimedialità. Grazie a questo modello, sarà possibile ascoltare i propri brani musicali preferiti, vedere film attraverso l’ideale display con rapporto di forma di 16:9 e molto altro.

Il design di MSI CX413 è senza dubbio piuttosto classico, sobrio, essenziale, senza particolari vezzi estetici, ma assolutamente apprezzabile soprattutto per i business-man e per gli studenti in cerca di un device serio ed affidabile. Ricordiamo che il produttore ha reso disponibile nel nostro Paese, in agosto, il nuovo MSI CX720, un sistema portatile da 17 pollici, anch’esso ideale come postazione multimediale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy