Home News MSI CR430: notebook multimediale da 14 pollici

MSI CR430: notebook multimediale da 14 pollici

MSI CR430: notebook multimediale da 14 polliciL'azienda taiwanese introduce il nuovo portatile multimediale compatto, MSI CR430, con diagonale da 14 pollici e piattaforma AMD Brazos caratterizzata dalla nuova APU E-450.

I notebook compatti e leggeri indirizzati a un uso multimediale sono sempre più popolari e ogni azienda cerca quindi di introdurre a listino diversi modelli, in grado di modulare meglio l'offerta, andando a coprire tutti i segmenti del mercato, così da poter soddisfare facilmente le esigenze del maggior numero possibile di consumatori.

MSI CR430

Ecco quindi che anche MSI introduce un nuovo notebook destinato a questo mercato in espansione, si chiama MSI CR430 ed è caratterizzato dalla presenza di un display LCD retroilluminato a LED, con diagonale di 14 pollici e risoluzione di 1366 x 768 pixel, ossia HD 720p, che permette dunque di gustarsi anche filmati in alta risoluzione.

Per chi volesse sfruttare display esterni di maggiori dimensioni sono presenti anche uscite video sia digitali che analogiche, HDMI e VGA. Grazie poi alla scelta di adottare la piattaforma AMD Brazos non c'è alcun problema ad effettuare il decoding dei formati video Full HD più diffusi. LA APU dual core AMD E-450 a 1.65 GHz integra infatti un processore grafico AMD Radeon HD 6320 dotato di tecnologia UVD3, sufficientemente potente quindi da poter effettuare con fluidità le suddette operazioni.

La memoria DDR3 potrà raggiungere gli 8 GB, mentre lo storage sarà affidato a unità hard disk da 5400 RPM nei tagli da 320, 500 e 640 GB. Presenti anche un masterizzatore DVD, una webcam HD 720p in abbinamento a MSI EasyFace per il riconoscimento facciale, porte USB 3.0 e 2.0 con tecnologia i-Charge per la ricarica di device esterni anche a portatile spento, card reader multiformato, connessioni Gigabit LAN e WiFi 802.11b/g/n e batteria agli ioni di litio a 6 celle. Nessuna indicazione invece al momento riguardo la data di rilascio o il prezzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy