Home News MSI AP16 Flex, AIO convertibile con Celeron J1900

MSI AP16 Flex, AIO convertibile con Celeron J1900

MSI AP16 Flex, AIO convertibile con Celeron J1900MSI AP16 Flex è il primo PC All-in-One convertibile con display touch a 10 punti di contatto che, grazie alla possibilità di ruotare il display di 90°, può essere utilizzato in diverse modalità. A dispetto delle ridotte dimensioni il nuovo AIO è equipaggiato con una buona piattaforma, coniugando perfettamente portabilità e flessibilità.

Si chiama MSI AP16 Flex ed è un nuovo computer All-In-One che offre un approccio innovativo, andando oltre la tradizionale idea di AIO e fondendo in sé tre differenti modalità d'uso in un prodotto unico. Il display del nuovo MSI AP16 Flex infatti può essere ruotato di 90° e fissato quindi in tutte le posizioni intermedie o anche appeso al muro o a un qualsiasi altro supporto grazie all'attacco VESA, mentre le funzioni di orientamento automatico si occuperanno di garantire la perfetta visibilità del desktop a prescindere dal posizionamento del device. In questo modo l'MSI AP16 Flex si segnala come un prodotto perfetto per l'uso domestico e casalingo, portandone l'esperienza d'uso a un nuovo livello.

MSI AP16 Flex

Il merito però non va ricercato solo nell'originale form-factor. Grazie infatti al design fanless in grado di aumentare il comfort acustico sia in ambiente domestico che lavorativo, reso possibile dall'adozione del processore quad-core Intel Celeron J1900 con un TDP di appena 10 W, l'AP16 Flex è la scelta ideale per coloro che necessitano di un PC silenzioso, economico e potente, garantendo tutte le prestazioni necessarie nell'uso quotidiano ma salvaguardando al contempo consumi e ambiente. Il nuovo MSI AP16 Flex dispone inoltre di quattro porte USB, di cui una nello standard 3.0 e con tecnologia super charger per la ricarica rapida di cellulari e tablet, un lettore di schede di memoria 3-in-1 (SDXC/MMC/MS) e un plug RJ-45 per la Ethernet LAN.

Per la connettività invece troviamo i moduli Gigabit LAN e Wi-Fi 802.11n, con quello Bluetooth 4.0 opzionale. Le caratteristiche tecniche rimanenti invece ci parlano di un display da 15.6 pollici a 10 punti di contatto, con risoluzione di 1366 x 768 pixel, fino a 8 GB di RAM e storage affidato a 64 GB di memoria eMMC e a un hard disk tradizionale da 500 GB.

La caratteristica più interessante dell'MSI AP16 Flex, anche se soltanto opzionale, è sicuramente l'MSI Star Voice Control, un nuovo software di controllo vocale che permette di controllare alcune delle funzioni del proprio PC tramite comandi vocali. L'utente sarà ad esempio in grado di aprire il browser, le mail, ascoltare musica, ibernare il proprio sistema ed altro ancora con semplici frasi. La disponibilità dell'MSI AP16 Flex è fissata per la fine di febbraio, ma il prezzo non è stato ancora ufficializzato.

MSI AP16 Flex

  • DISPLAY: 15.6 pollici multitouch da 1366 x 768 pixel
  • CPU: Intel Celeron J1900
  • RAM: fino a 8 GB
  • STORAGE: 64 GB eMMC e hard disk tradizionale da 500 GB

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy