MSI al CES 2012: nuovi notebook e tabletNon poteva certo mancare MSI al Consumer Electronics Show 2012 di Las Vegas. Anche quest'anno il produttore ha in serbo diverse sorprese per la sua clientela. Scopriamo cosa.

MSI ha in programma di mostrare la sua ultima lineup di notebook gaming-oriented in occasione del CES 2012 di Las Vegas, che si terrà dal 10 al 13 gennaio. La collezione di notebook e tablet include diversi modelli della G-Series (GT783, GT780DXR, GT685, GT683DX e GE620DX) così come pure il potente notebook MSI X460DX ed il tablet WindPad 110W equipaggiato con il sistema operativo Windows. Insomma, una ricca carrellata sulle novità più interessanti dell'anno che MSI intende commercializzare nel corso delle prossime settimane.

MSI GT783

MSI GT783 è dotato di una GPU Nvidia GeForce GTX 580M che aggiunge ben 384 unità CUDA rispetto alla precedente generazione e offre un bus per le memorie da 256 bit e 2 GB di GDDR5. Questo notebook dalle performance invidiabili, integra la tecnologia Nvidia Optimus che gestisce automaticamente l'attivazione del controller video dedicato quando le condizioni lo richiedono. Inoltre sfrutta la tecnologia Turbo Boost 2.0 per migliorare le prestazioni e potenti processori Intel Sandy Bridge fino al Core i7. In base alle proprie esigenze, è possibile settare la macchina in modalità Normal, Gaming, Wave, Breathing e Dual Color.

MSI GT780DRX vanta la presenza di processori quad core Intel Core i7 e della grafica discreta Nvidia GeForce GTX 570M dotata di 3 GB di memoria GDDR5. Questo modello è dotato di tastiera SteelSeries per ottenere un migliore feedback durante il gaming, e del sistema audio Dynaudio che ricrea ambientazioni sonore di alto impatto. Attraverso la tecnologia Cooler Boost, il sistema riesce a tenere sotto controllo la temperatura anche nelle condizioni più difficili.

Sebbene i modelli appena descritti siano quelli probabilmente più interessanti, MSI ha in programma di soluzioni piuttosto variegate che vanno a coprire diversi segmenti, incluso quello dei tablet nel quale il produttore è impegnato da tempo. Ancora poche ore di pazienza...

Commenti