Home News MSI Adora 20 e 22, cinque AIO per il multimedia

MSI Adora 20 e 22, cinque AIO per il multimedia

MSI Adora 20 e 22, cinque AIO per il multimediaLa linea di All-In-One Adora di MSI è composta da modelli multimedia-oriented, che condividono diverse soluzioni con i gaming AIO AG270, AG240 e AG220 a iniziare dai pannelli con tecnologia anti sfarfallio e per il contenimento dell'emissione delle luci blu. Ottime come sempre le dotazioni hardware, in grado di soddisfare le esigenze di un'amplissima parte dell'utenza.

Per chi desidera un All-In-One ma non è un hardcore gamer ed è invece in cerca di qualcosa di più elegante per la postazione multimediale del proprio salotto, MSI offre la linea Adora, composta da diverse varianti dei due modelli principali, Adora 20 ed Adora 22, tutti comunque accomunati da una realizzazione curata e da una scocca elegante e sottilissima, 23 mm.

Gli Adora condividono con la serie AG dedicata al gaming gli schermi, sempre equipaggiati con le tecnologie Anti-Flicker e Less Blue Light, la prima che stabilizza l'alimentazione elettrica del pannello così da eliminare lo sfarfallio, invisibile ad occhio nudo ma comunque nocivo a lungo andare per gli occhi, la seconda che invece limita fino al 75 % le emissioni di luce blu, anch'essa assai affaticante per chi passa tante ore davanti allo schermo. Il display è disponibile anche in versione multitouch con finitura lucida, oppure touchless e opaca.

MSI Adora 20 e 22 al Computex 2014

Anche il sistema audio con chip Creative SoundBlaster infine è presente in tutte le varianti. Il modello più compatto, MSI Adora 20, ha un pannello da 19.5 pollici HD+ (1600 x 900 pixel) ed è disponibile in quattro versioni, Adora 20 2M, 2NC, 3M e 5M, i primi due con piattaforma Intel e gli ultimi con APU AMD.

Adora 20 2M e 2NC si distinguono tra loro unicamente per la presenza di una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 740M con 2 GB di RAM onboard nel primo modello. Entrambi invece potranno montare processori Intel di quarta generazione, i3-4000M o i5-4200M, hard disk o SSD da 2.5 pollici, nel secondo caso di tipo mSATA e drive ottico di tipo DVD Super Multi.

Le due varianti AMD based, Adora 20 3M e 5M, condividono con gli altri due tutte le caratteristiche tecniche, differenziandosi tra loro per la APU adottata. Il modello 3M infatti integra un AMD E2-3800, un quad core mobile di fascia bassa con core Kabini e clock rate di 1.3 GHz con sottosistema grafico Radeon HD 8280 con 128 shader, basato sulla nuova architettura GCN (Graphic Core Next). L'MSI Adora 5M invece utilizza una APU A4-6210 Beema, composta da CPU quad core da 1.8 GHz e GPU Radeon R3, identica alla precedente per architettura e numero di shader unit.

Adora 22 2NC ha invece un display più ampio, da 21.5 pollici, con risoluzione Full HD ma condivide sostanzialmente la dotazione con l’Adora 20 2NC. Gli MSI Adora 20 2M, 2NC, 3M e 5M e Adora 22 2NC sono già tutti disponibili sul mercato con costi che variano a seconda di modello e allestimento.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy