Home News Mozilla vara Firefox 4.0 beta 8

Mozilla vara Firefox 4.0 beta 8

Mozilla vara Firefox 4.0 beta 8Mozilla ha rilasciato la versione beta 8 del suo browser Forefox 4.0. La nuova release corregge numerosi bug, ma la versione finale è attesa all'inizio del 2011.

Firefox 4.0 beta 8 corregge più di 1.400 bug, raccolti in un elenco in questa pagina. Mozilla, inoltre, annuncia che la configurazione e l'utilizzo di Firefox Sync (per la sincronizzazione dei dati) sono stati migliorati così come la velocità e la compatibilità con WebGL, senza dimenticare altre ottimizzazioni relative alla gestione delle estensioni. Naturalmente, le novità presenti nelle beta precedenti ed in particolare nella beta 7 sono incluse nella release Firefox 4.0 beta 8, tra cui ricordiamo il motore JavaScript JagerMonkey, supporto di HTML5 API Forms, accelerazione hardware con Direct3D 9 su Windows XP, Direct3D 10 su Windows 7 e Vista, ed OpenGL su Mac OS X.

Firefox 4.0

La fondazione Mozilla prevede di lanciare due nuove versioni beta di Firefox 4.0 prima di passare alla Release Candidate (RC) ad inizio 2011. A queste dovrebbe seguire la versione finale. Allo stesso tempo, Mozilla ha comunicato di voler realizzare prossimamente una modalità di navigazione, chiamata "Do Not Track" su Firefox, in altre parole una forma di protezione per la privacy. La modalità "Do Not Track" farà il suo ingresso su Firefox nel corso del primo semestre 2011, per dare all'utente il pieno controllo dei propri dati.

Lo scopo è quello di fornire agli utilizzatori degli strumenti per controllare i suoi dati personali, cioè quelle informazioni che di solito vengono trasmesse a società terze come i cookies.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy