Mozilla: Keon e Peak, due smartphone con Firefox OSMozilla ha annunciato la prossima disponibilità di uno smartphone realizzato e progettato appositamente per gli sviluppatori, che vorranno testare Firefox OS. Ecco a voi Keon e Peak.

Mozilla ha siglato una partnership con il produttore spagnolo di smartphone, GeeksPhone, con l'obiettivo di realizzare dei dispositivi per tutti gli sviluppatori che vorranno progettare applicazioni per il sistema operativo mobile Firefox. Questo progetto è condotto in collaborazione con l'operatore telefonico locale, Telefonica, che sarà anche il primo a commercializzare gli smartphone di Mozilla, declinati in due versioni con nome Keon e Peak.

Peak e Keon

Il primo ha un display da 3.5 pollici ed un processore Qualcomm Snapdragon S1 da 1GHz, accoppiato a 512MB di memoria RAM, mentre il secondo ha un display da 4.3 pollici ed è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon S4 da 1.2GHz, con 512MB di memoria RAM. Entrambi gli smartphone sono provvisti di 4GB di memoria interna, espandibile con uno slot per microSD. Keon è impreziosito da una fotocamera da 3 megapixel, mentre Peak dispone di due sensori, da 8 megapixel posteriormente e da 2 megapixel sul davanti.

Ricordiamo che Firefox è un sistema operativo basato su tecnologie Web. Qualsiasi sviluppatore può integrare API nelle applicazioni Web per interconnettere i vari componenti di un terminale. Ulteriori informazioni sul progetto e sull'OS, potete trovarle in questa pagina.

Commenti