Home News Mozilla Firefox 4 disponibile per Mac, Windows e Linux

Mozilla Firefox 4 disponibile per Mac, Windows e Linux

FireFox 4: downloadMozilla annuncia la disponibilità del browser Firefox 4 per Windows, Mac OSX e Linux. Link per il download e informazioni sulla release.

La fondazione Mozilla annuncia la disponibilità della nuova release del browser gratuito ed opensource più popolare del momento, Firefox 4. Fra gli obiettivi di questa versione segnaliamo una nuova interfaccia che ha l'obiettivo di consentire agli utenti un più semplice ed immediato controllo della navigazione, ed una maggiore rapidità per contrastare l'ascesa del concorrente di Google, Chrome.

Firefox 4

Al momento sono stati rilasciati sorgenti e binari delle versioni di FF4 per i sistemi operativi Windows, Mac OS X e Linux cui si aggiungeranno presto le versioni per Android e Maemo. Sono supportati anche 80 differenti linguaggi. Per scaricare FireFox 4 per il vostro PC potete collegarvi all'indirizzo della pagina di download.

Il video seguente illustra le caratteristiche di FireFox 4:

In particolare merita qualche parola il nuovo motore di rendering che permette di accelerare le prestazioni generali dal 200% al 600%, semplicemente migliorando il modo in cui viene eseguito il codice Javascript contenuto nelle pagine Web.

In una prossima notizia approfondiremo la conoscenza delle Schede Applicazioni (App Tabs) e della funzione Panorama, così come delle features di sicurezza e di tutela privacy Do Not Track e Content Security Policy.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Beh vediamo come si comporta

Upgrade a breve... smilies/wink.gif

Saluti
Six6  
Six6

Six6

marzo 23, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy