Mozilla Firefox 3.0.7 si aggiorna per sicurezza!La fondazione Mozilla ha pubblicato nei giorni scorsi una nuova versione aggiornata del suo browser Firefox, che corregge molti bug di cui 5 legati alla sicurezza. Firefox 3.1 beta 3 è atteso per il 12 marzo prossimo.


Questa nuova versione, chiamata Firefox 3.0.7, copre 5 falle di sicurezza. Tre sono definite critiche, una di elevata ed una di bassa importanza. In particolare, Mozilla ha cercato di risolvere il problema della corruzione della memoria, che comportava crash frequenti, culla di attacchi informatici o strumento che consentivano l'esecuzione di codice arbitrario.

Firefox aggiornamento

Accanto a ciò, sono stati risolti alcuni problemi relativi alle funzioni di accessibilità, instabilità, alcuni bug che comportavano la scomparsa dei cookies dopo alcuni giorni, un bug legato all'elemento “stampare" che una volta utilizzato mandava in tilt i file "Cronologia" ed un bug per quanto riguarda gli utenti Mac che usano il plug-in Flashblock (il cui audio continuava ad essere in funzione alcuni secondi dopo la chiusura della finestra o della scheda). Infine, Mozilla ha reso disponibili le versioni ufficiali in estone e kannada.

La versione Firefox 3.1 è sempre in sviluppo, anche se in ritardo sulla tabella di marcia, a causa di alcuni problemi relativi al nuovo motore JavasScript TraceMonkey, come descritto in questo articolo. La versione beta 3 di Firefox 3.1 dovrebbe essere disponibile il 12 marzo prossimo. Intanto vi consigliamo di aggiornare il vostro browser alla versione 3.0.7 seguendo i link qui sotto:

Firefox 3.0.7 per Windows
Firefox 3.0.7 per Linux
Firefox 3.0.7 per Mac OS X

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti