Mouse Computer mStick MS-CH01F: Atom x5 e Windows 10 a 170€Mouse Computer ha rinnovato il suo logo ed ha lanciato una nuova m-Stick MS-CH01F, dotata di un SoC Intel Atom x5-Z8300, 2GB di RAM, 32GB di storage e Windows 10. In commercio a 170 euro (al cambio).


Mouse Computer ha una nuova m-Stick a listino: è quella che vedete nelle immagini qui sotto, rinnovata non solo nel design ma anche nella configurazione tecnica. Il suo nome in codice è "MS-CH01F" e sarà in vendita sul mercato giapponese per ¥ 21.800, circa 170 euro al cambio.

Mouse Computer mStick MS-CH01F

Esteticamente ricorda molto il vecchio modello (ricordate?), per questa versione Mouse Computer ha pensato ad un telaio più squadrato in policarbonato opaco (e non lucido) con la griglia di aerazione "incassata". Dobbiamo ammettere che questa soluzione ci sembra più gradevole della precedente, anche per gli sforzi compiuti sulla riduzione degli ingombri: l'ultima m-Stick misura infatti 113 x 39 x 13 mm con un peso di 62 grammi, pochi ma e essenziali millimetri in meno rispetto alla chiavetta del 2015. Come avrete già notato l'azienda ha un nuovo logo (il cubetto di formaggio con la coda di un topolino fa spazio ad un triangolo giallo con due buchini per gli occhi) e la MS-CH01F è il primo dispositivo che verrà commercializzato con questo marchio.

Mouse Computer mStick MS-CH01F

Passando all'aspetto tecnico, la m-Stick MS-CH01F è dotata di un SoC Intel Atom x5-Z8300 (Cherry Trail) da 1.44GHz, con 2GB di memoria RAM e 32GB di spazio espandibile con uno slot per schede microSD. A board anche una USB 3.0 (la riconoscete dal profilo blu in basso), una USB 2.0, una HDMI ed un modulo WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1 per le reti wireless a lungo e corto raggio. La nuova chiavetta gira su Windows 10 a 32-bit.

Nonostante Mouse Computer abbia scelto uno dei processori più efficienti, ha comunque deciso di installare una piccola ventola all'interno del telaio che allontenerà il calore prodotto dai componenti attraverso la griglia di aerazione circolare e qualche feritoia sui lati. Probabilmente sarà superflua, ma l'azienda giapponese ha preferito puntare a prestazioni stabili anche in presenza di carichi elevati.

Mouse Computer mStick MS-CH01F

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti