Home News Motorola Xoom senza Flash

Motorola Xoom senza Flash

Motorola Xoom in vendita senza FlashMotorola Xoom, vicino al lancio sul mercato, sarà distribuito inizialmente in una versione priva di supporto a Flash. L'aggiornamento al software di Adobe avverrà solo nella primavera del 2011.

Mentre i tablet forniti di Android 3.0 si preparano a fare il loro ingresso sul mercato, Adobe promette la disponibilità nelle prossime settimane di una versione dedicata del suo Flash Player 10.2. Alcuni utenti americani sono rimasti sorpresi dai primi spot relativi al tablet Motorola Xoom, in cui si legge con chiarezza che Flash non sarà integrato nel dispositivo prima "della primavera 2011", senza però precisare una data esatta. L'annuncio ha deluso i potenziali clienti, i quali si aspettavano dal tablet Motorola un completo supporto dei contenuti attraverso la tecnologia Flash.

Motorola Xoom

Quest'ultima rappresenta uno dei principali vantaggi di Motorola Xoom (e di tutti i tablet Android Honeycomb) rispetto al classico Apple iPad. Adobe tuttavia ha voluto sottolineare che, nonostante Motorola Xoom e i primi tablet Android 3.0 non disporanno di Flash al loro lancio, i primi clienti non dovranno aspettare a lungo. "Adobe offrirà Flash Player 10.2 sarà preinstallato su alcuni tablet ed accessibile attraverso un download su altri, alcune settimane dopo il rilascio delle prime tavolette digitali Android 3.0 (Honeycomb)", ha indicato la software house nel suo sito ufficiale.

Al momento però non è stata fornita alcuna spiegazione sulle ragioni che hanno portato a questa scelta, ma Adobe chiude il suo post sottolineando i progressi compiuti nell'ottimizzazione di Flash per i tablet.

Via: Slashgear

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy