Home News Motorola Xoom Family Edition: Zoodles per bambini

Motorola Xoom Family Edition: Zoodles per bambini

Motorola Xoom Family EditionIn queste ore si è diffusa in Rete una foto che mostrerebbe la confezione di una nuova versione Motorola Xoom Family Edition, dotata di una suite di programmi educativi, adatti anche ai più piccoli.

Come sappiamo Motorola Xoom è un tablet da 10 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, quindi adatto alla riproduzione di video in Alta Definizione fino a 720p, SoC Nvidia Tegra 2 T20 con processore dual core ARM Cortex A9 a 1 GHz e GPU Nvidia ULP a 333 MHz, affiancato da 1 GB di RAM, 32 GB di storage interno, ulteriormente espandibile tramite memorie microSD con capienza fino a 32 GB, fotocamera frontale da 2 Mpixel e posteriore da 5 Mpixel con autofocus, flash dual LED e zoom digitale, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, connessioni HDMI e microUSB, eCompass, aGPS, sensore di prossimità e di illuminazione ambientale, barometro, giroscopio e batteria da 24.5 Wh, in grado di garantire fino a 10 ore di autonomia in modalità WiFi, o 9 ore con il modulo 3G attivato.

Motorola Xoom Family Edition

Il tutto è contenuto in uno chassis in lega di alluminio con finitura anodizzata con dimensioni di 249.1 x 167.8 x 12.9 mm per 730 g di peso. Il sistema operativo è Google Android Honeycomb 3.1. Da poco inoltre è stata annunciata anche una versione con modulo 4G LTE. Se questo però non dovesse bastare si è diffusa da poco su Internet una foto che mostra una nuova confezione recante la dicitura Motorola Xoom Family Edition e il retro del tablet di questa supposta nuova versione.

Al momento le notizie disponibili sono pochissime e non si conoscono altri particolari, ad esempio se la piattaforma hardware sia la stessa. A osservare le foto ad esempio la fotocamera posteriore parrebbe differente da quella del modello attualmente sul mercato. Ciò che è certo, si fa per dire visto che si tratta di un rumor non confermato al momento, la differenza principale dovrebbe essere costituita dall'integrazione di un pacchetto software, denominato Zoodles, adatto ai più piccoli e comprensivo di diverse applicazioni.

Sostanzialmente si tratta di un layer avviabile che va a sovrapporsi all'interfaccia di Android e che offre una GUI semplice da usare anche per i più piccoli, trasformando così il tablet in un dispositivo adatto anche ai bambini. Zoodles offre giochi, un'app che permette di disegnare, un'altra che legge un titolo a scelta tra i libri disponibili, tramite una voce registrata, un gestore di mail sicuro, con contatti gestibili dai genitori tramite filtri e la presenza di un ad blocker e tante altre funzioni per visualizzare ad esempio foto e filmati ed altro ancora. Al momento non si hanno conferme ufficiali da parte di Motorola e mancano quindi dati riguardanti sia l'eventuale data di disponibilità che il prezzo di questo tablet.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy