Home News Motorola Xoom 2 Media Edition a nudo

Motorola Xoom 2 Media Edition a nudo

Motorola Xoom 2 Media Edition: disassemblaggioArrivano interessanti informazioni circa i componenti interni del tablet Motorola Xoom 2 Media Edition, disponibile per la vendita sia in USA che in Italia. Diamo uno sguardo al suo interno.

I laboratori statunitensi della FCC (Federal Communications Commission) hanno testato il tablet Motorola Xoom 2 Media Edition (conosciuto anche come Motorola XYBOARD 8.2 in USA) prima di autorizzarne la vendita. Nella cartella relativa al prodotto, sono state trovate alcune interessanti fotografie sugli interni del device, sulla progettazione, sui componenti e sulla circuiteria. Caratterizzato, come noto, da un form factor da 8.2 pollici, il Motorola Xoom 2 Media Edition presenta all’interno la consueta scheda madre che coordina tutti gli altri componenti.

Dalle immagini disponibili è possibile notare facilmente il modulo che gestisce la fotocamera integrata ma anche le antenne del Bluetooth e del WiFi. Inoltre, non è difficile individuare il ricevitore GPS integrato che consente di conoscere la propria posizione in ogni momento. Chiaramente questi aspetti non stupiscono ma poter conoscere come sono posizionati i vari componenti all’interno del tablet senza doverlo disassemblare personalmente è indubbiamente un gran vantaggio.

Motorola Xoom 2 ME è equipaggiato, lo ricordiamo, con uno splendido display basato su tecnologia IPS e in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel e con un processore dual core da 1.2 GHz. La dotazione di memoria RAM ammonta a 1 GB mentre lo storage interno consente di memorizzare fino a 16 GB o 32 GB in base alla versione scelta. La presenza di uno slot per schede microSD espande tale potenzialità. Il tablet Motorola, che misura 139 mm x 216 mm x 8.99 mm per appena 386 grammi di peso, è attualmente equipaggiato con la release Android 3.2 Honeycomb anche se si attende il probabile aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich.

Il prezzo di lancio è di 394 euro nella versione WiFi-only da 16 GB. Della stessa linea fa parte anche il fratello maggiore, Motorola Xoom 2, che differisce sostanzialmente per le dimensioni del display caratterizzato da una diagonale da 10.1 pollici. Lo Xoom 2 è disponibile nel nostro Paese ad un prezzo di lancio di 459 euro.

Motorola Xyboard 8.2

Commenti (2) 

RSS dei commenti
non credo che motorola xyboard e motorola xoom siano la stessa cosa..  
mark81

mark81

febbraio 03, 2012

ma quanto si divertono i dipendenti FCC a smanettare con tutti gli ultimi device? Invidia smilies/smiley.gif  
Dgenie

Dgenie

febbraio 03, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy