Preparatevi! Per il prossimo Natale in Europa sarà disponibile Motorola Xoom 2, nella versione WiFi-only, a 399 euro. Confermate le specifiche tecniche: display da 8.2 pollici, Android Honeycomb e 16GB di memoria.


Sul sito di Engadget, spunta un interessante volantino. Un negozio irlandese, Carphone Warehouse, avvisa la sua clientela che il futuro Motorola Xoom 2 sarà in vendita a 399 euro. Il tablet Motorola dovrebbe arrivare sul mercato europeo proprio per Natale. La pagina promozionale non ci offre informazioni sulle caratteristiche tecniche e sulle funzionalità integrate, ma solo alcune generali specifiche hardware: display da 8.2 pollici, sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e memoria interna di 16GB.

Al momento, il volantino presenta solo la versione Motorola Xoom 2 WiFi-only per 399 euro, ma quasi sicuramente nelle settimane successive sarà disponibile il modello WiFi+3G più costoso. In cosa si differenzia Xoom 2 dalla prima generazione? Nel design e nell'hardware. Il nuovo Xoom 2 dovrebbe essere più sottile, più leggero e più piccolo. Il processore adottato sarà, stando alle ultime indiscrezioni, un modello dual core da 1.2GHz mentre il sistema operativo rimarrà Android 3.2 Honeycomb (già installato su Motorola Xoom con un recente update).

Questa notizia, indirettamente, ci fornisce anche alcuni indizi sul rilascio di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Motorola Xoom sarà il primo tablet ad essere aggiornato ad ICS, ma quando? Considerando che Motorola Xoom 2 sarà lanciato a dicembre, per Natale, e sarà dotato di sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, Android 4.0 arriverà solo nel 2012. Anche per Motorola.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy