Home News Motorola Xoom 2 è impermeabile. Che novità!

Motorola Xoom 2 è impermeabile. Che novità!

Motorola Xoom 2 è impermeabile. Che novità!Motorola XYBOARD, più conosciuto come Motorola Xoom 2, da 10.1 e 8.2 pollici in versione WiFi è uno dei pochi tablet consumer waterproof, cioè resistente ai liquidi. Il prezzo di lancio è di 394 euro per la versione più piccola con 16 GB di storage, a cui poter affiancare una vasta gamma di accessori.

Nelle ultime campagne pubblicitarie di Motorola Xoom 2 da 10.1 pollici e 8.2 pollici, in versione WiFi, l'azienda canadese ha sottolineato una delle caratteristiche più interessanti del suo tablet, come la capacità di resistere a schizzi e spruzzi d'acqua. Anche se qualcuno, erroneamente, ha pensato ad un aggiornamento del dispositivo, l'impermeabilità dei tablet Xoom 2 è nota ormai da mesi, anche se il produttore ha deciso di puntare su questo aspetto solo adesso. Motorola non ha spiegato nei dettagli quali siano i materiali impiegati per il suo Xoom 2 ma, sebbene possano resistere a versamenti accidentali di liquidi, immergerli in acqua non sarebbe una buona idea.

Motorola Xoom 2 da 8.2 pollici (Media Edition) e il suo fratello maggiore sono equipaggiati con un processore dual core da 1.2 GHz e con memoria RAM da 1 GB. In base al modello scelto, si può contare su uno spazio di archiviazione dati minimo di 16 GB, espandibile tramite tradizionali schede microSD. Lo schermo, protetto mediante la tecnologia Corning Gorilla Glass, lavora ad una risoluzione di 720p. La combinazione della protezione del display con quella per i liquidi, rende i tablet di Motorola modelli definibili "semi-rugged".

Entrambi i modelli sono dotati di una fotocamera principale da 5 megapixel abbinata ad una meno performante da 1.3 megapixel per le videoconferenze. La presenza di una porta ad infrarossi, consente di utilizzare i tablet in qualità di controllo remoto per i dispositivi presenti all’interno della propria abitazione. Sebbene il sistema operativo sia una versione personalizzata di Android Honeycomb, l’azienda ha reso noto di voler presto introdurre Ice Cream Sandwich.

Da segnalare che, nel caso in cui si decida di acquistare direttamente dal sito ufficiale Motorola, il produttore offre gratuitamente anche una custodia e una dock HD per ampliare le potenzialità dei tablet. Il prezzo di lancio in Italia, per le versioni WiFi-only da 16GB di memoria Flash, è di 459 euro per il Motorola Xoom 2 e di 394 euro per il Motorola Xoom 2 Media Edition.

Motorola Xoom 2

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy