Motorola One Zoom in Italia a 399€. Dal vivoLanciato in occasione di IFA 2019 e già disponibile sul mercato, Motorola One Zoom rivoluziona l'industria degli smartphone con una quad-camera e un innovativo design in vetro satinato dai colori accattivanti.


Abbiamo visto dal vivo il nuovo Motorola One Zoom, uno smartphone fascia media dedicato agli amanti della fotografia. L'ultimo dispositivo di Motorola ridefinisce le capacità fotografiche dei device di questo settore, in quanto è dotato di un sensore principale da 48 megapixel con tecnologia Quad Pixel, doppio stabilizzatore OIS (stabilizzazione ottica dell'immagine) e software Night Vision, affiancato da un teleobiettivo dedicato da 8 megapixel ed uno ultra-grandangolare da 16 megapixel. Il tutto gestito da funzionalità IA.  

Motorola One Zoom

Il sistema di quad camera leader del settore, offre una ripresa ottimale in ogni situazione. Con una fotocamera da 48MP e tecnologia Quad Pixel, Motorola One Zoom è quattro volte più sensibile alla luce e permette di ottenere foto più nitide e luminose anche in situazioni di scarsa luminosità. È inoltre dotato di OIS, lo stabilizzatore di movimento che fa sì che le foto siano insta-ready e prive di sfocatura. La modalità Night vision sfrutta l’esclusiva tecnologia software per creare foto notturne vivide, dai colori reali e dalla nitidezza sorprendente.

Il teleobiettivo da 8 megapixel offre uno zoom ottico 3x ad alta risoluzione (zoom ibrido 10x), che consente di catturare i dettagli a distanza mantenendo la qualità dell'immagine intatta che normalmente va persa quando si utilizza lo zoom digitale. Anche con zoom completo, le foto saranno nitide e prive di sfocature grazie alla stabilizzazione ottica dell'immagine OIS. L'obiettivo ultra-grandangolare da 117° si adatta quattro volte di più alla cornice, per scatti paesaggistici mozzafiato e pronti per essere condivisi sui social.

Motorola One Zoom

Motorola One Zoom Motorola One Zoom

La fotocamera di profondità da 5 megapixel lavora con la fotocamera principale per sfumare automaticamente lo sfondo. È inoltre possibile tornare indietro e modificare facilmente l'intensità di sfocatura dopo l'acquisizione dello scatto per ottenere la foto perfetta. Le foto di tutti i giorni saranno veri e propri ritratti.

E non occorre rinunciare alla qualità dell'immagine quando si passa alla fotocamera frontale: la fotocamera anteriore da 25 megapixel di Motorola One Zoom è dotata di tecnologia Quad Pixel per offrire una sensibilità alla luce quattro volte superiore. Ed è interessante notare che questo sensore supporta la registrazione video 4K@30fps, rispetto ai 1080@30fps del sensore posteriore.

Il resto delle specifiche tecniche prevede un display Max Vision OLED da 6.4 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 675 e 128GB memoria interna. Sotto lo schermo è nascosto un lettore di impronte digitali intelligente che appare solo quando serve, svanendo una volta sbloccato il dispositivo. Il fingerprint è dotato di un algoritmo di apprendimento automatico e di un supporto per l'apprendimento continuo, in modo che diventi più veloce e preciso ogni volta che lo si utilizza. Quando le mani sono impegnate, è possibile utilizzare Face Unlock per un facile accesso.

Motorola One Zoom

Con una batteria da 4000 mAh, lo smartphone Motorola One zoom ha una durata pari a due giorni con una sola carica (15W). Quando è necessario ricaricare, il TurboPower da 18W offre ore di alimentazione in pochi minuti, così da non perdere nemmeno un istante. Non manca un jack audio da 3.5 mm, tre microfoni ed un altoparlante mono, NFC, Bluetooth 5.0 e WiFi 802.11ac.

Con bordi arrotondati e vetro artigianale, Motorola One Zoom è facile da tenere nel palmo della mano ed è bello da guardare grazie alle tre accattivanti colorazioni sfumate: Electric Gray, Cosmic Purple e Brushed Bronze. L'elegante vetro satinato 3D sul retro elimina le impronte digitali e le macchie, mentre il design idrorepellente protegge il telefono dagli schizzi. Per la prima volta in assoluto, l'iconico logo Motorola sul retro del dispositivo funge anche da luce di notifica a LED, illuminandosi quando si ricevono messaggi, telefonate o altre notifiche.

Motorola One Zoom

Il nuovo Motorola One Zoom è già disponibile in Italia al prezzo di 399.99 euro (anche su Amazon). Sarà lanciata in Italia (oltre che UK, Germania, Spagna e Francia) anche un'esclusiva versione Amazon dello smartphone che integra Alexa all’interno, per un accesso hands-free che consente di attivare l’assistente vocale semplicemente pronunciando la parola “Alexa”. Per il momento non è chiaro se il prezzo sarà lo stesso.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti