Home News Moto G8 Power Lite: mega-batteria e tripla fotocamera

Moto G8 Power Lite: mega-batteria e tripla fotocamera

Moto G8 Power Lite: mega-batteria e tripla fotocameraMotorola aggiunge un nuovo pezzo alla sua famiglia di smartphone: Moto G8 Power Lite è una versione "alleggerita" di Moto G8 Power, con una batteria da 5000 mAh ed una tiple-camera sul retro. Sarà in venduta in Europa nelle prossime settimane.

Dopo Moto G8, G8 Plus e G8 Power, quest'ultimo lanciato appena due mesi fa, Motorola ha aggiunto un nuovo membro alla famiglia: Moto G8 Power Lite - come indica lo stesso nome - è uno smartphone progettato per offrire fino a tre giorni di autonomia, con la sua potente batteria, garantendo al contempo prestazioni ultra-reattive e foto eccezionali, da vicino o da lontano, grazie a un sistema professionale dotato di tripla fotocamera. In sostanza, è una versione alleggerita di Moto G8 Power.

Moto G8 Power Lite

Grazie al display Max Vision TFT IPS da 6.5 pollici HD+ (1600 x 720 pixel) in 20:9, i contenuti appariranno più belli nei colori e nella definizione, mentre il processore octa-core MediaTek Helio P35 a 1.8GHz con IMG PowerVR GE8320 e 4GB di RAM consentiranno di navigare, lavorare e giocare senza problemi. 64GB di memoria, espandibili fino a 256GB utilizzando lo slot per schede microSD, invece vi permetteranno di conservare tutte le app, le foto, la musica e le serie TV. Misura 164.94 x 75.76 x 9.2 mm e pesa 200 grammi.

Il sistema di fotocamere è pensato per essere versatile. La tripla fotocamera di Moto G8 Power Lite consente di catturare facilmente foto più nitide, primi piani e ritratti straordinari. La messa a fuoco rapida del sensore principale da 16MP (f/2.0, 1μm) permette di realizzare scatti ultra-veloci, ma la fotocamera Macro Vision da 2MP (f/2.4, 1.75μm) consente di scattare primi piani per avvicinarsi 4 volte di più al soggetto e giocare con la profondità di campo grazie al sensore da 2MP (f/2.4, 1.75μm) per i ritratti. Sul fronte anteriore invece prende posto una fotocamera 8MP (f/2.0, 1.12μ).

La batteria di Moto G8 Power Lite è da 5000 mAh, supporta la ricarica rapida da 10W e offre il massimo dell’autonomia indipendentemente da ciò che si ha in programma di compiere: ascoltare musica fino a 100 ore o guardare video fino a 19 ore. Il sistema è completato da 4G-LTE (dual-SIM), WiFi 802.11n e Bluetooth 4.2, una porta microUSB per la ricarica, un jack audio e sensore di impronte digitali. Moto G8 Power Lite supporta le esclusive Moto Experience e ha un design idrorepellente, peccato solo che giri su Android 9.0 Pie.

Moto G8 Power Lite arriverà nelle prossime settimane in alcuni Paesi selezionati dell'America Latina, Europa, Asia e Australia, ad un prezzo non ancora comunicato ma certamente inferiore a quello di Moto G8 Power che è in vendita in Italia a 249 euro.