Motorola Flipout con Motoblur e Android 2.1Motorola Flipout, l'originalissimo smartphone Android 2.1 di forma quadrata e apertura a ventaglio arriva in Italia ad agosto, al prezzo di 299 euro.

Motorola vuole sorprendere con il nuovo smartphone Flipout, la cui disponibilità è stata annunciata oggi anche in Italia. Curioso il design quadrato, con schermo touch ed un'interfaccia utente appositamente progettata per la migliore esperienza d'uso, denominata Motoblur, che permette di avere sott'occhio messaggi, e-mail e social network.

Motorola Flipout

Basta però ruotare il display verso l'alto per svelare una comoda tastiera QWERTY a cinque righe ed un piccolo pad direzionale, strumenti sempre graditi nonostante il progresso dell'input da touchscreen.

Le caratteristiche hardware non sono da modello top di gamma, ma sono comunque complete: è compatibile con le reti WCDMA 900/2100, GSM 850/900/1800/1900, HSDPA 7.2 Mbps (categoria 7/8) EDGE classe 12, GPRS classe 12 e HSUPA 2.0 Mbps; ha interfaccia Bluetooth 2.1 con EDR e WiFi 802.11b,g,n; supporta i servizi di geolocalizzazione eCompass, aGPS assistito con Google Maps, Google Latitude, Google Maps Street View ed eCompass.

L'autonomia del Motorola Flipout è sufficiente per 4-5 ore di conversazione e sul retro è posizionata una webcam da 3MP. Come anticipato, il prezzo di listino per l'Italia è di 299 euro con consegne previste a partire da agosto.

Commenti