Motorola Corvair: telecomando touch da 6 pollici con AndroidMotorola Corvair è un particolare dispositivo, molto simile ad un controller remoto touch o più semplicemente ad un telecomando, basato sul sistema operativo Android. Con Motorola Corvair, l'utente potrà gestire più periferiche.


Dalle prime immagini, apparse in Rete, sembrerebbe che Motorola abbia intenzione di dedicarsi ad un dispositivo particolare. Motorola Corvair rappresenta un telecomando evoluto, dotato di hardware e software specifici che gli consentono un uso notevolmente più versatile e trasversale. Motorola Corvair è un device simile ad un tablet ma da utilizzare dal salotto della propria abitazione per avere pieno controllo dei dispositivi nelle immediate vicinanze. Grazie ad un modulo che implementa il protocollo RF, Corvair è in grado di interfacciarsi con numerose periferiche e gestirle.

Motorola Corvair

La presenza di un display sensibile al tocco da 6 pollici consente di accedere alle informazioni principali e alle funzioni previste. Non sono ancora chiari dettagli in merito a quali feature verranno implementate ma, indubbiamente, un display rappresenta un passo in avanti se si considera il tipo di apparecchiatura sul quale è integrato. Interessante anche la presenza della connettività WiFi e di una batteria da 4.000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

Uno degli aspetti decisamente più significativi consiste nell'integrazione del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, che farà da regista a tutte le attività. Anche in questo caso, non è chiaro quale possa essere l’impatto della presenza dell’OS del colosso di Mountain View ma, tale scelta, si preannuncia particolarmente interessante in un’ottica di integrazione dei dispositivi. Non abbiamo notizie ufficiali circa il prezzo di lancio e la disponibilità.

Non è da escludere l’ipotesi dell’arrivo sui mercati nel corso dei prossimi mesi. Si tratta di comprendere meglio quale siano le intenzioni di Motorola che, con il Corvair, potrebbe essere pronta a cimentarsi in un settore potenzialmente nuovo. Ricordiamo che il produttore, proprio in questi giorni, ha reso disponibile in Europa il suo tablet Motorola Xoom 2 e Motorola Xoom 2 Media Edition ad un prezzo di 399 euro.

Commenti