Home News Motorola contro Apple per violazione di brevetti

Motorola contro Apple per violazione di brevetti

Motorola contro Apple per violazione di brevettiNella giornata di ieri, Motorola ha annunciato di aver depositato presso due tribunali americani una denuncia contro Apple per la violazione di 18 brevetti, più un'istanza di regolamentazione.

Le denunce depositate dalla divisione "Telefonia mobile" di Motorola, presso l'ITC (International Trade Commission, Commissione Internazionale del Commercio) e presso i tribunali dell'Illinois e della Florida, riguardano iPhone, iPad, iPod Touch e alcuni computer dell'azienda della Mela Morsicata. Secondo Motorola, la controversia con Apple è soprattutto incentrata sul servizio di immagazzinamento dati online MobileMe, il negozio di applicazioni AppStore, l'accesso alle mail, le tecnologie di sincronizzazione e i sensori di prossimità.

Apple iPod Touch

All'inizio del mese, un'azione simile è stata compiuta da Microsoft, che ha annunciato di aver portato in giudizio Motorola per violazione di brevetti sui suoi telefoni cellulari, con sistema operativo Android di Google. In Borsa, le azioni di Motorola hanno chiuso in calo dello 0.92% a 8.56 dollari, mentre il titolo Apple ha chiuso in rialzo dello 0.09% a 289.19 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy