Home News Motorola Cliq (Dext): Android e social network

Motorola Cliq (Dext): Android e social network

Motorola Cliq (Dext): Android e social network Dopo il rilascio del sistema operativo Android, tutte le maggiori aziende hanno rilasciato smartphone e telefoni cellulari basati sull'OS di Google. Non ultima Motorola, che ha lanciato negli Stati Uniti in questo week-end il nuovo Cliq.

Motorola Cliq si aggiunge oggi alla vasta offerta di dispositivi mobile basati su sistema operativo Google Android. Lo smartphone Motorola sarà commercializzato negli Stati Uniti entro il 2010 (in particolare nel quarto trimestre) in esclusiva con T-Mobile. Probabilmente entro fine dicembre, invece, Motorola Cliq sbarcherà anche in altri Paesi con il nuovo nome di Dext. Al momento Dext è stato annunciato in Francia, Regno Unito, Spagna e Sud America, ma non in Italia, dove non conosciamo i prezzi e le date di lancio.

Motorola Cliq 

Motorola Cliq 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Motorola Cliq integra uno schermo LCD touchscreen da 3.1 pollici con risoluzione di 320x480 pixel, affiancato da una fotocamera da 5 megapixel. Il cuore di Cliq è affidato al processore Qualcomm MSM7210A a 528MHz con 53MB di memoria, espandibile per altri 32GB mediante microSD. Dotato di tastiera QWERTY slide e peso di 163 grammi, Motorola Cliq conta su una vasta gamma di interfacce di rete quali Wi-Fi, Bluetooth, 3G ed un modulo GPS. Non manca il jack audio da 3.5 mm per le cuffie.

Motorola Cliq

Motorola Cliq 

Come detto in precedenza, Motorola Cliq o Dext gode della nuova versione del sistema operativo Android 1.5 Cupcacke. L'OS è stato inoltre personalizzato dall'azienda con l'inserimento dell'interfaccia MotoBlur, che consente all'utente di aggiornare in modo veloce e semplice le informazioni sui social network (Facebook, MySpace, Twitter) in un'unica schermata.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy