Moto G (2015) di aggiorna ad Android 6.0 MarshmallowMotorola ci comunica che il suo Moto G di terza generazione (2015 Edition), sia nel modello da 8GB sia in quello da 16GB, si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow ed acquisisce così le features dell'ultima release.


Moto G, lo smartphone Motorola dalle eccellenti prestazioni e un ottimo rapporto qualità/prezzo, si aggiorna al nuovo sistema operativo: da pochi giorni, infatti, è disponibile in Italia l’upgrade ad Android 6.0 Marshmallow anche per il Moto G di terza generazione (edizione 2015). L’aggiornamento può essere effettuato sia sul modello da 8GB che su quello da 16GB.

Questa nuova versione di Android include un rinnovato sistema di blocco del display che sostituisce l’icona di chiamata con quella di un microfono per accedere direttamente a Google Now; la modalità silenzioso senza la vibrazione, che facilita l’accesso al volume per le suonerie, le chiamate e file multimediali; e la possibilità di selezionare indipendentemente l’accesso alle app. Inoltre, l’opzione Doze consente un utilizzo intelligente dell’energia, esaminando la quantità di energia usata dal device e riducendo la frequenza degli aggiornamenti delle app, quando non sono necessari.

Moto G (2015)

 

L’aggiornamento di Android 6.0 Marshmallow include nuove funzioni simili a quelle già sviluppate in passato da Motorola. Per esempio, nella nuova versione sarà presente l’opzione “Non disturbare” all’interno del menu “Suoni e notifiche”,  per non essere interrotti durante una riunione o disturbati mentre si sta dormendo. Dato che questa stessa funzione era presente nel Moto Assist, una parte dell'upgrade include la rimozione di quest’ultimo.

Motorola ha lanciato il primo Moto G nel 2013, cambiando il mercato della telefonia mobile e rendendo un’eccellente mobile experience accessibile a tutti. Con il Moto G di terza generazione lanciato a luglio 2015, sono state introdotte nuove caratteristiche che hanno reso il Moto G lo smartphone sempre al tuo fianco: dalla protezione certificata IPX7 e il display Corning Gorilla Glass, per proteggerlo dalle cadute accidentali nell’acqua e da antiestetici graffi e rigature, a una batteria che dura un’intera giornata e un’ottima fotocamera da 13 megapixel che permette  di scattare foto anche solo ruotando il polso.

Moto G è disponibile su Amazon, nei flagship, punti vendita non diretti e shop online Vodafone e distribuito da Esprinet e Tech Data nelle principali catene e negozi specializzati al prezzo di 229€ (8GB) e 249€ (16GB).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti