Home News 9 (buoni) motivi + 1 per acquistare un Vernee Apollo Lite

9 (buoni) motivi + 1 per acquistare un Vernee Apollo Lite

9 (buoni) motivi + 1 per acquistare un Vernee Apollo LiteVernee Apollo Lite è lo smartphone del momento: buona scheda tecnica e ottimo prezzo. Ecco 9 buone ragioni per acquistarlo in questo periodo al prezzo scontato di 180 euro, sfruttando la promozione della stessa azienda cinese.

Vernee Apollo Lite è uno degli ultimi smartphone sbarcati sul mercato: annunciato lo scorso aprile, è da poco disponibile in preordine sul mercato asiatico, ma è già molto apprezzato sia per le sue specifiche tecniche (in ottimo rapporto con il prezzo di vendita) che per il suo design.

E' un terminale piuttosto compatto (152 x 76 x 9 mm in 176 grammi di peso), nonostante lo schermo abbia una diagonale da 5.5 pollici con Full HD (1920 x 1080 pixel) 2.5D e Corning Gorilla Glass 3 per protezione. E' alimentato da uno dei SoC più potenti in circolazione, un deca-core MediaTek Helio X20 a 64-bit con 4GB di RAM LPDDR3 e 32GB di ROM espandibile fino a 128GB con una scheda microSD che può occupare uno dei due slot del vano dedicato alle SIM card (supporta reti 4G-LTE). Sul retro, prende posto una fotocamera da 16 megapixel con apertura f/2.0 ed un lettore di impronte digitali, mentre sul lato frontale c'è un sensore da 5 megapixel. La dotazione è completata da una porta USB Type-C, una batteria da 3180 mAh (che dovrebbe supportare la ricarica rapida MediaTek Pump Express 3.0) e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.Vernee Apollo Lite

Insomma, Vernee Apollo Lite è un vero concentrato di tecnologia ad un prezzo lancio da non lasciarsi scappare: prenotarlo oggi costa 229 dollari (204 euro circa), ma l'azienda cinese permette di risparmiare 30 dollari (quasi 27 euro) sul prezzo con un coupon per 10 fortunati utenti ogni giorno che condivideranno l'iniziativa di Vernee sul social network o sui forum e spiegheranno almeno un motivo per cui lo smartphone è interessante ai loro occhi. In pratica, così, Apollo Lite costerà solo 199 dollari (meno di 180 euro). Per saperne di più cliccate qua.

E noi (di motivi) ne abbiamo trovati ben 9. Nove buone ragioni per acquistare un Vernee Apollo Lite.

1. Design
Le linee morbide e i tratti delicati di Vernee Apollo Lite rendono questo smartphone piacevole al tatto e alla vista. L'ampio schermo da 5.5 pollici è leggermente curvato sui lati (2.5 Arc TP), una caratteristica che esalta il design dello smartphone dando l'idea di profili più sottili e cornici meno spesso, ma soprattutto migliora la presa. Ha un telaio unibody in alluminio anodizzato e vetro Gorilla Glass 3 sul display, un mix perfetto che dona resistenze ed eleganza.

2. Prestazioni
Il SoC MediaTek Helio X20 (MT6755) a 10 core e 64-bit non ha bisogno di presentazioni, perché è il processore con architettura Tri-Cluster per un risparmio energetico ancora maggiore. E' composto da 2 core ARM Cortex A72 da 2.5 GHz, 4 core ARM Cortex A53 da 2.0 GHz e 4 core ARM Cortex A53 da 1.4 GHz, tutti basati su ARMv8 a 64 bit. Il chipset è prodotto da TSMC con processo produttivo a 20nm e supporta le reti veloci LTE Cat 6, mentre la GPU Mali-880 a 16-core è all'altezza di ogni situazione.

Vernee Apollo Lite

3. USB-C anche come jack audio
Vernee Apollo Lite possiede il jack audio come tutti gli smartphone in commercio, ma adotta anche una soluzione già vista in passato sui terminali LeEco e che probabilmente è destinata ad affermarsi. La porta USB Type-C non è solo utile per ricaricare lo smartphone, ma anche per ascoltare musica: il connettore USB-C sfrutta lo sfruttando lo standard CDLA (Continual Digital Lossless Audio) per una qualità sonora superiore. L'unico inconveniente è l'impossibilità di ricaricare il device con gli auricolari agganciati, perché utilizzano la stessa porta USB Type-C, ma il problema può essere facilmente aggirato utilizzando degli auricolari standard o Bluetooth.

Vernee Apollo Lite

4. Fotocamere
Il comparto fotografico di Apollo Lite è di alto livello: possiede una fotocamera da 16 megapixel (sensore Samsung SP3) con Flash LED, apertura f/2.0 e supporto la registrazione video 4K ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel (sensore 5E2). In particolare, la fotocamera posteriore gode di tecnologia ISOCELL con filtro RWB per migliorare gli scatti in ambienti bui e messa a fuoco PDAF (0.1 secondi) per cogliere anche i più piccoli particolari.

Vernee Apollo Lite

5. Display IGZO
Vernee Apollo Lite adotta uno schermo Sharp IGZO, più sottile e leggero, ma anche più efficiente (+50%) di un AMOLED Samsung con contrasto di 1000:1 e 450nit.

Vernee Apollo Lite

6. Lettore di impronte
L'azienda cinese ha adottato l'ultima tecnologia in materia di "autenticazione digitale" con un sensore capace di sbloccare il display in appena 0.1 secondi con leggibilità a 360°. Attraverso il lettore di impronte, potrete accedere ad alcune app e gestire il software per aggiungere altre impronte.

Vernee Apollo Lite

7. Batteria
La batteria integrata è un modello da 3180 mAh, che opportunamente ottimizzata, dovrebbe superare senza problemi un giorno intero di autonomia. Grazie inoltre all'integrazione di un SoC MediaTek Helio, la batteria supporterà anche la ricarica rapida Mediatek Pump Express 3.0 che promette il 70% di caricamento in 20 minuti.

Vernee Apollo Lite

8. Networking
Supporta le comuni reti GPS e 3G, ma anche connessioni 4G LTE fino a 300Mbps. Dispone di uno slot dual-SIM Dual Standby (SIM + SIM o SIM + SD)

Vernee Apollo Lite

9. Android 6.0 Marshmallow
Vernee Apollo Lite gode di tutte le caratteristiche di Android 6.0 Marshmallow e potrà essere aggiornato in futuro a successive release o refresh della UI.

Vernee Apollo Lite

E se a questi 9 motivi aggiungessimo anche il prezzo aggressivo e scontato, allora la lista si allungherebbe. Sarebbero 10 le ragioni per acquistare un Vernee Apollo Lite a 180 euro. Voi che dite?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy