Home News Motion CL900, rugged tablet con Gorilla Glass

Motion CL900, rugged tablet con Gorilla Glass

Motion CL900, rugged tablet con Gorilla GlassLa società texana, Motion Computing, ha rivelato oggi un nuovo tablet dedicato ai professionisti. Il suo nome è Motion CL900, presentato al CES 2011 di Las Vegas, è un computer Slate.

Con Motion CL900, il produttore desidera rivolgersi ad un mercato fino ad oggi inaccessibile per i prezzi dei suoi tablet. Il modello in questione, sempre destinato ai professionisti, si differenzia infatti dagli altri device appartenneti allo stesso segmento proprio per il costo meno elevato, anche rispetto ai suoi predecessori. Motion CL900 è dotato di un processore Intel Atom a 1.5GHz (famiglia Oak Trail), affiancato da 1-2GB di memoria RAM e spazio per immagazzinamento dati da 30GB a 62GB.

Motion CL900

Lo schermo da 10.1 pollici touchscreen (multitouch) di tipo capacitivo ha un risoluzione di 1366×768 pixel e tecnologia Gorilla Glass. La connettività si avvale invece di un modulo WiFi 802.11b/g/n + WWAN Multiband con GPS e Bluetooth 3.0, mentre tra le interfacce riconosciamo una porta mini HDMI, jack audio, una USB 2.0 ed un lettore di schede SD. Con sistema operativo Windows 7 Professional, Motion CL900 possiede una batteria agli ioni di Litio da 43Whr ed autonomia annunciata di 8 ore consecutive.

Motion CL900 interfacce

Dotato di due webcam (una da 1.3megapixel ed una da 3 megapixel), Motion CL900 pesa solo 953 grammi. Vi ricordiamo che Motion Computing è un produttore di tablet PC professionali, specializzato in modelli rugged o indirizzati al settore medico. Con CL900, l'azienda punta al settore dei liberi professionisti, restauratori, architetti e a tutti coloro che sono spesso in movimento ed hanno necessità di un dispositivo resitente Windows-based.

Motion CL900

Di conseguenza, Motion Computing ha rafforzato il suo tablet per funzionare anche dopo cadute da 1.20 metri, da urti e polvere. Il vetro Gorilla Glass, inoltre, protegge lo schermo e garantisce una solidità quattro volte superiore a quella di un display classico. Grazie a Windows 7, il tablet può essere utilizzato con il dito o con uno stilo fornito in dotazione, che supporta il riconoscimento della scrittura, interessante per prendere appunti sul campo.

CL900 dispone di una webca da 3 megapixel e di una da 1.3megapixel per videoconferenza o rilevamenti fotografici. Il produttore texano fornirà anche una docking station ed un modulo di estensione configurabile, che potrà accogliere uno scanner per barcode ed un lettore di schede. Motion CL900 sarà introdotto sul mercato nel secondo trimestre 2011 ad un prezzo inferiore ai 1000 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy