Home News Monitor USB Pixel Qi da 10 pollici

Monitor USB Pixel Qi da 10 pollici

Monitor USB Pixel Qi da 10 pollici Sol Computer rilascia un display Pixel Qi da 10 pollici che può esssere connesso attraverso una porta USB ad un tablet o notebook. E' ideale per lavorare in spazi aperti, con luce del sole diretta.

Avete bisogno di utilizzare il vostro notebook o tablet all'aperto, ma trovate in giro solo dispositivi con schermi lucidi che riflettono la luce del sole? Sol Computer vi dà la soluzione: un display Pixel Qi da 10 pollici, che è possibile collegare a qualsiasi device attraverso una porta USB. A che prezzo? Anche se il costo non è ancora visibile sul sito (ma potrebbe variare a seconda del numero di ordini), The Digital Reader ipotizza un prezzo di circa 800 dollari per unità. Il monitor utilizza un display Pixel Qi da 10 pollici, che si comporta come un comune schermo a colori quando la retroilluminazione è attiva, diversamente (quindi con retroilliminazione disattivata) si può usare all'esterno con luce ambientale. In questo caso assomiglia ad un display e-ink, in bianco e nero, ideale per letture in spazi aperti.

Sol Computer Monitor USB

Il display di Sol Computer è utile per il settore militare, trasporti, aviazione, per clienti professionisti e consumer, ed è questa una delle ragioni che porta l'azienda ad alzare il prezzo di questo monitor USB da 10 pollici fino agli 800 dollari. C'è da considerare comunque che questi schermi Pixel Qi non sono prodotti in quantità sufficiente per raggiungere la fascia economica del mercato e Sol Computer è ancora una società piuttosto piccola per investire tanto denaro in questi dispositivi. Ricordiamo infatti che nel listino di Sol Computer si trovano solo pochi prodotti, quasi tutti con schermi Pixel Qi, dai netbook (ormai inutili) ai tablet.

Il display USB è un'opzione interessante, dal momento che consente di aggiungere uno schermo visibile alla luce solare per un dispositivo già esistente, piuttosto che acquistare un nuovo PC con display opaco, anche se quest'ultimo però potrebbe risultare più economico della soluzione di Sol Computer.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy