Home News Monitor portatile USB da Toshiba

Monitor portatile USB da Toshiba

Monitor portatile USB da ToshibaDedicato a chi è sempre in movimento, il nuovo monitor portatile di Toshiba rappresenta una soluzione particolarmente versatile grazie alla connettività USB.

Toshiba ha ufficialmente iniziato la commercializzazione di un display LCD portatile, denominato Mobile Monitor, con diagonale da 14 pollici. Si tratta di una soluzione intelligente che può essere utilizzata con profitto da chi si trova spesso a viaggiare ma non intende rinunciare alla comodità di un pannello di dimensioni ragionevoli. Il display di Toshiba sfrutta una comune connessione tramite porta USB per trarre alimentazione e il segnale video. In tal modo non sarà necessario portare con se' ingombranti cavi e alimentatori.

Monitor USB Toshiba

Il pannello lavora ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel ed è dunque adatto sia per l'ordinario lavoro d'ufficio che per l'intrattenimento personale. Grazie ad una apposita base regolabile, è possibile orientare il device in modo da renderlo maggiormente visibile. Terminato il lavoro, il monitor  è richiudibile su se stesso e occupa davvero poco spazio, circa quanto un libro. Uno degli aspetti essenziali su cui il produttore ha investito notevoli sforzi è, senza dubbio, sul contenimento del peso e delle dimensioni.

Il display Toshiba ha uno spessore inferiore al pollice e peso circa 1.27 chilogrammi. Da tali caratteristiche è evidente la facile trasportabilità ovunque si intende andare. Toshiba, dunque, ha realizzato un dispositivo adatto maggiormente per i business-man ma anche per gli studenti pendolari che possono sfruttare tutte le potenzialità di questo prodotto durante la loro carriera scolastica. Mobile Monitor è disponibile online ad un prezzo di circa 200 dollari pari a circa 140 euro al cambio attuale.

via Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy