Home News Modding: da Xbox 360 Slim a computer portatile

Modding: da Xbox 360 Slim a computer portatile

Modding: da Xbox 360 Slim a computer portatileIn Rete sono apparse diverse immagini e un video relative ad un’operazione di modding su una console Xbox 360. L’intervento è stato effettuato da Ben Heck che non è nuovo ad esperimenti di questo tipo.

Ben Heck è conosciuto per aver realizzato nel passato diversi modding delle console da salotto. Questa volta si è dato da fare su una Xbox 360 tanto da realizzare una vera e propria Xbox 360 Slim portatile, una console equipaggiata per l’occasione di un display Gateway 1775W da ben 17 pollici in alta definizione (720p) collegato al resto della struttura attraverso delle classiche cerniere. Il case è stato costruito ispirandosi a quello prodotto per il modding della PS3 e presenta dimensioni inferiori rispetto a quello del precedente modding della Xbox 360.

Xbox 360 Slim modding

Interessante notare che sia la ventola che provvede al naturale raffreddamento dei componenti, che i tasti a sfioramento, continuano ad essere quelli originali della console di partenza. Comunque sia, il case stesso è realizzato con numerosi fori di ventilazione che consentono, in sinergia con la ventola, di mantenere la temperatura di esercizio entro limiti accettabili. È possibile notare quattro pulsanti direzionali che fanno da cornice al tasto per l’accensione e lo spegnimento della console.

L’alimentazione è interna e il modding è perfettamente funzionante e permette di trasportare la Xbox Slim ovunque si voglia. Dei tre modelli realizzati dallo stesso Heck, due sono in vendita online.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy