Home News Mobile World Congress 2011 ai nastri di partenza

Mobile World Congress 2011 ai nastri di partenza

Mobile World Congress 2011 ai nastri di partenzaLa fiera europea dedicata alla telefonia mobile, Mobile World Congress (MWC) 2011, aprirà le sue porte tra qualche giorno e sarà teatro per la presentazione di smartphone e tablet touchscreen. Seguitela con noi!

I nuovi Samsung Galaxy S2, Galaxy Tab 2, LG Optimus 3D, Optimus Pad 3D, Sony Ericsson Xperia Play, HTC Desire 2 e Desire HD 2, ma anche Nokia/Microsoft, Windows Phone 7 e la rete 4G saranno tra le principali novità presenti al Mobile World Congress. Anche quest'anno, la fiera catalana dovrebbe individuare e segnare le principali tendenze nel settore mobile. All'ordine del giorno, però, non ci saranno solo mode e trend, ma interessanti device all'avanguardia: l'edizione 2011 si preannuncia quanto mai ricca di novità.

Mobile World Congress 2011

La crisi sembra superata. La fiera di Barcellona parte con un ritmo sostenuto fin da domenica, la vigilia dell'apertura ufficiale, con Samsung e Sony-Ericsson che stupiranno con la presentazione di Galaxy S 2, Galaxy Tab 2 e Xperia Play. Lunedì, sarà la volta di LG Optimus 3D, il primo smartphone 3D senza occhiali spinto da un chip dual core, e di Optimus Pad 3D (con occhialini questa volta), basato sulla nuova versione del sistema operativo mobile di Google, Android 3.0 Honeycomb.

Lo stesso giorno, Microsoft invita giornalisti e media per presentare le novità su applicazioni, servizi Xbox Live, aggiornamenti di Windows Phone 7 e parlare del suo nuovo partner Nokia. HTC, parteciperà (come ci ha sempre abituato) presentando una valanga di nuovi smartphone (e forse un tablet), mentre HP ci illustrerà la nuova versione di WebOS e la sua lineup di smartphone e tablet. E Nokia? Poco presente l'anno scorso, il gigante finlandese non si concentrerà sugli smartphone ma sull'accordo con Microsoft e su Windows Phone 7 per riconquistare quote di mercato.

Mobile World Congress sarà l'occasione per riparlare con entusiasmo di Android, delle soluzioni 4G e dello sviluppo della tecnologia NFC. Un interessante programma che vi aiuteremo a scoprire con immagini e video live dalla fiera per l'intera settimana sulla nostra pagina speciale, su Twitter e Youtube.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy