Home News MMT Monitor2Go, display portatile per tablet e notebook

MMT Monitor2Go, display portatile per tablet e notebook

MMT Monitor2Go, display portatile per tablet e notebookMMT Monitor2Go è un'interessante soluzione per tutti quelli che hanno necessità di visualizzare i propri dati custoditi su tablet o smartphone su display più grandi o di consentire a più persone di consultare quelli su notebook tramite un secondo schermo.

Negli ultimi due anni, il settore degli smartphone e dei tablet ha schiacciato l'acceleratore, raggiungendo potenze di calcolo così elevate da assurgere a tutti gli effetti a piccoli computer tascabili, comodissimi per il tempo libero o per essere produttivi anche in ultramobilità. Tuttavia permangono ancora situazioni in cui avere uno schermo più grande o averne un secondo a disposizione è ancora molto utile se non indispensabile e questo vale anche per chi ha un notebook. Per tutti costoro ora c'è una soluzione, si chiama Monitor2Go ed è prodotto da Mobile Monitor Technologies.

Si tratta fondamentalmente di un display unito a una docking station per tablet e si presenta con l'aspetto quindi di un portatile, anche se lo spessore massimo è di 27.9 mm e pesante 1.36 Kg. Caratterizzato da un design molto simile a quello dei prodotti Apple, per cui del resto nasce, anche se poi lo si può interfacciare con qualsiasi altro device, è realizzato in alluminio per quanto riguarda la docking station e il display lid, mentre la cover è in ABS, bordata infine con una copertura in gomma.

MMT Monitor2Go

Il display è montato su una speciale cerniera che gli permette di ruotare di 180° su entrambi gli assi, così da poter essere aperto come un notebook, ribaltato sul piano della docking station e posizionato sia in modalità landscape che portrait. I modelli previsti sono due, entrambi con diagonale di 15.6 pollici, il primo con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel e il secondo, chiamato HD+, con risoluzione di 1600 x 900 pixel. Molto ricca anche la dotazione di porte che, oltre a un plug adatto a interfacciarsi sia con l'Apple iPad 2 che col New iPad, comprende anche un ingresso HDMI, tre porte USB e persino un connettore DisplayLink che consente di connettere a catena fino a 6 dispositivi esterni.

Infine Monitor2Go integra anche due speaker ed è dotato di un jack per il Line In, così da potersi interfacciare anche per quanto riguarda l'audio. MMT comunque ha parlato anche di una nuova versione che integrerà una batteria aggiuntiva, anche se non ha detto quando sarà disponibile. Al momento MMT Monitor2Go HD ha un prezzo di 299 dollari, mentre la versione HD+ costa 329 dollari.

Via: Laptop Magazine

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy