Home News MiTAC MiStation: netbook con GPS integrato

MiTAC MiStation: netbook con GPS integrato

MiTAC MiStationLa famiglia dei netbook, già troppo affollata, aumenta con un altro modello in arrivo! Si chiama MiTAC MiStation e integrerà schermo LCD da 8.9 pollici, Intel Atom e modulo GPS integrato.

La società MiTAC ha presentato in occasione della fiera IFA 2008 di Berlino, il suo netbook MiStation da 8.9 pollici, fornito di modulo GPS. Tale feature non sorprende in quanto sappiamo che MiTAC controlla diverse aziende, tra cui Navman, specializzate nei dispositivi di navigazione e localizzazione satellitare. Oltre al modulo GPS integrato con software di navigazione, MiStation è configurato con processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, 1GB di memoria e un hard disk da 60GB in alternativa ad un drive SSD da 20GB.

MiTAC MiStation

Lo schermo LCD da 8.9 pollici WSVGA, con risoluzione di 1024×600, è abbinato ad una webcam da 1.3Megapixels con microfono integrato, lettore di schede SD/SDHC/MMC e interfacce Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.1, VGA, jack audio, Ethernet e 3 USB 2.0. Nel peso di 1Kg con batteria a 4 celle e nelle dimensioni di 225mm x 170mm x 36mm, il netbook MiTAC è dotato di sistema operativo Windows XP o di una distribuzione Linux. Sembrerebbe, inoltre, che il mininotebook sia distribuito con un lettore, in grado di collegare una scheda SIM per connessioni 3G/3G+.

MiTAC MiStation offre una configurazione piuttosto interessante che potrebbe dare filo da torcere ad Asus Eee PC 901, se il design e la sua ergonomia supererà i test degli utenti. Sarà proposto in diverse colorazioni tra cui il bianco, il nero ed il verde. Per ora non sappiamo se MiTAC MiStation sarà distribuito anche in Italia, ma siamo certi che il suo costo sarà di 400 dollari in America, dove sarà lanciato nel prossimo mese di Novembre.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy