Misfit ha annunciato il lancio di Shine 2, la nuova generazione del fitness tracker Shine. Sfoggia un design più sottile e potenti funzionalità per controllare il sonno e l'attività fisica. Ha un sistema di 12 LED e vibrazioni che aiuteranno l'utente a gestire le proprie notifiche.


Il primo fitness tracker di Misfit è stato Shine, un dispositivo da circa 100 dollari che si poteva indossare come un orologio, una spilla o un pendente di una collana. L'azienda ha poi lanciato una versione più economica, chiamata Flash, che offriva le stesse funzionalità ma alla metà del prezzo.

Shine però non è stato perso di vista, tanto che Misfit ne annuncia un aggiornamento. Misfit Shine 2 è più sottile di quello originale ed offre un migliore monitoraggio del sonno e dell'attività fisica. E' disponibile sul sito ufficiale dell'azienda al prezzo di 100 dollari, nei colori nero o oro rosa, con un cinturino in silicone (utile per lo sport) compreso nella confezione.

Il nuovo modello integra un accelerometro a 3 assi e un nuovo magnetometro a 3 assi. Gli utenti possono visualizzare facilmente i progressi compiuti e leggere l'ora in una corona di LED colorati oppure sentirsi motivati grazie a Misfit Move, una funzionalità che incoraggia ad essere attivi con un "alert vibrante". Shine 2 ha un case in alluminio ed è impermeabile fino a 50 metri. Quando sarà accoppiato ad uno smartphone, il dispositivo invierà notifiche su chiamate in entrate, SMS e sveglie con una vibrazione. Il nuovo fitness tracker ha anche un miglior modulo Bluetooth ed una sincronizzazione più veloce.

Nonostante Shine 2 utilizzi 12 LED, e non un comune display, la sua autonomia dovrebbe raggiungere 6 mesi di operatività con una pila piatta sostituibile. E' touch, ma solo attraverso l'app Misfit Link, potrete sfruttare Shine 2 per cambiare brani musicali, scattare una foto o accendere i LED con un triplo tap.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy