Misfit Ray ha un telaio cilindrico in alluminio altamente personalizzabile e può essere indossato al polso o come collana. Il peculiare design modulare e decostruito di Ray lo rende il tracker di attività di Misfit più versatile in assoluto.


Pur essendo molto giovane, il settore dei fitness tracker è maturato velocemente abbattendo in alcuni casi anche la sottile linea di confine che lo divide dagli smartwatch. Molti produttori hanno infatti deciso di aggiungere delle funzionalità da fitness tracker ai propri dispositivi (smartwatch soprattutto, ma recentemente anche cinture e auricolari), ma Misfit ha sempre avuto una strategia leggermente diversa: rendere intelligenti degli accessori di stile. E il nuovo Misfit Ray non fa eccezione.

Non ha uno schermo, come altri prodotti Misfit, ed appena viene indossato registra passi, qualità del sonno ed altre attività. Il suo design è davvero particolare: non ha un corpo circolare come Shine Misfit e Flash, ma cilindrico in alluminio che quindi si può indossare al polso come un braccialetto o al collo come una collana. Ray è perfettamente abbinabile a orologi, braccialetti e altri articoli di gioielleria, e con un diametro di soli 12 mm e una lunghezza di 38 mm, il fattore di forma snello e le linee pulite, lo rendono straordinariamente ergonomico. Insomma, sembra non averlo.

Passando alla componente hardware, Misfit Ray è dotato di un accelerometro a 3 assi per il tracciamento del movimento, vibrazione per gli avvisi, ed un LED multicolor che può fornire anche un feedback visivo. Quando è accoppiato allo smartphone, Misfit Ray sincronizza i dati e diventa una band per notifiche: lampeggia o vibra per chiamate o SMS in entrata, o per ricordare un appuntamento. La smartband resiste a 50 metri di profondità in acqua ed utilizza una batteria removibile, non ricaricabile, in grado di durare per almeno 6 mesi.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy