Mirroring da iPhone a PC/Mac con 5KPlayer gratis5KPlayer di DearMob è un buon software gratuito per la riproduzione multimediale, il mirroring da iPhone/iPad a PC ed il download di video online. Compatibile con Windows e MacOS, supporta l'accelerazione hardware per riprodurre video senza interruzioni.


Nonostante siano presenti numerose soluzioni (gratuite e non), individuare un player multimediale che possieda tutte le funzionalità di cui avete bisogno non è sempre così facile. Per esempio, potreste aver bisogno di uno strumento che permetta di riprodurre formati audio e video ad alta definizione o di scaricare filmati e canzoni online, ma non tutti i programmi lo consentono e talvolta occorre ricorrere a soluzioni a pagamento.

Il software che potrebbe risolvere tutti i vostri problemi è 5KPlayer di DearMob, allo stesso tempo un player multimediale, un media streamer abilitato per Apple AirPlay e DLNA ed uno strumento per il download dei contenuti online. In particolare, può riprodurre video 4K, FHD (1080p) e VR 360°, DVD, IPTV, musica in MP3, AAC, APE, FLAC, trasmettere audio e video via wireless (mirroring) fra più dispositivi senza perdita di qualità e scaricare musica e filmati dalle più note piattaforme online. Disponibile sia su Windows (da XP in poi) sia su macOS (da X 10.8 in poi), 5KPlayer incorpora le tecnologie di streaming wireless AirPlay e DLNA e funge da ricevitore per la visualizzazione di schermo o contenuti dei dispositivi iOS o Android su PC Windows, macOS, Apple TV, Xbox e Playstation senza interruzioni.

Ciò vi consente di sfruttare un display più grande e altoparlanti più potenti per riprodurre video, videogiochi, documenti, presentazioni o musica. Opzionalmente, è anche possibile registrare audio e video (o soltanto video) durante il mirroring. Tali funzionalità si rivelano molto utili in una varietà di scenari tra cui l'intrattenimento e l'istruzione: basti pensare alla comodità di proiettare un contenuto presente sullo smartphone sullo schermo di un PC per renderlo visibile contemporaneamente a più persone.

Mirroring

I dispositivi con supporto DLNA, inoltre, possono anche accedere alla libreria multimediale di 5KPlayer, ricca di video e canzoni, per effettuare molteplici condivisioni multi-schermo. Come WinX DVD Ripper, anche questo software supporta l'accelerazione hardware tramite NVIDIA CUDA, Intel QSV, DXVA 2.0 e AMD per massimizzare la qualità della riproduzione e minimizzare il consumo di GPU e CPU durante codifica e rendering. In questo modo, sarà possibile riprodurre video HDR 4K senza interruzioni e lag.

La tecnologia TrueTheather, poi, vi permetterà di godere di un home theater sempre a portata di mano. 5KPlayer, infatti, riproduce file RStereo, Dolbys, DTS ed è compatibile con qualsiasi formato audio, garantendo un'esperienza di ascolto senza precedenti. Senza alcun abbonamento ma con previa registrazione di un account, potrete scaricare contenuti multimediali online da oltre 300 siti: YouTube, Facebook, Yahoo, DailyMotion, Vimeo, Vevo, Vevo, Metacafe, Myspace, Vine, UStream, MTV, Instagram, Bliptv, LiveLeak, CBS slideshare, SoundCloud e tantissimi altri. Potrete sfruttare questa funzione per scaricare in formato MP3 o AAC le colonne sonore dei vostri film preferiti e creare la vostra libreria multimediale.

Particolarmente utile è il lettore radio incorporato, che può ricevere la radio satellitare e vi consente di scegliere tra stazioni radio internet preimpostate o inserire l'url della vostra radio preferita. Non manca la possibilità di tagliare i video ed editarli: ruotare rapidamente quelli orientati in modo errato e regolare le impostazioni di audio e video, quali bilanciamento del colore e velocità di riproduzione. È anche possibile aggiungere sottotitoli in molti formati tra cui *. srt, *.ass, *. ssa, *. json, *. aqt, *.sub: è sufficiente trascinare e rilasciare il file nella finestra di riproduzione e tutte le modifiche alle impostazioni dei sottotitoli verranno aggiornate immediatamente senza riavviare il software.

Per scaricare e installare 5KPlayer, cliccate sull'icona "Download gratis" corrispondente al vostro sistema operativo (qui la versione per Windows). Eseguito il file di installazione, dovrete accettare il contratto di licenza e cliccare su Installare. La procedura sarà completata in pochi secondi e al primo avvio dovrete decidere se registrarvi per avere la possibilità di scaricare contenuti online. Il software è completamente in italiano ed è dotato di un'interfaccia semplice e intuitiva che consentirà anche agli utenti alle prime armi di utilizzare tutte le sue funzionalità.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti