Interfaccia ottimizzata per il multitouch su WindowsVideo dimostrativo di Mirabyte FrontFace, una GUI ottimizzata per l'input multitouch, browser full-screen, grandi icone e applet per tenere sotto controllo i propri social network preferiti.

A partire da Windows Vista, tutti i sistemi operativi Microsoft supportano nativamente il tocco. Windows 7, in particolare, è in grado di gestire schermi multitouch (con due o più punti di contatto). Ma non basta: Mirabyte, una softwarehouse tedesca che opera nei settori del Web delle comunicazioni e della mobilità, ha presentato FrontFace, una nuova interfaccia utente destinata ai tablet, netbook, notebook e desktop all-in-one equipaggiati con OS Microsoft.

Mirabyte FrontFace è quindi una GUI ottimizzata per l'input multitouch e capace di aggregare in un'unica vista sinottica e-mail, feed RSS, social network, pagine Web e molto altro.

Poiché i dispositivi touch possono avere formati e destinazioni d'uso differenti, FrontFace viene distribuito in due diverse versioni mirate a target specifici: FrontFace per Netbook e Tablet, e FrontFace per Display Pubblici.

Nel video seguente, vi mostriamo un video illustrativo girato da Sascha di NBN:

Commenti