Home News Mio Moov V780: MID e GPS da 7 pollici con WiFi

Mio Moov V780: MID e GPS da 7 pollici con WiFi

Mio Moov V780: MID e GPS da 7 pollici con WiFiMio inaugura l'edizione 2010 del CeBIT di Hannover con la presentazione del suo navigatore top di gamma Moov V780. Display da 7 pollici, TV digitale terrestre e connettività Wi-Fi sono alcune delle caratteristiche.

Dopo tanti netbook, notebook e device dedicati al mondo dell'informatica, ci siamo soffermati a scoprire qualcosa di più riguardo il nuovo navigatore satellitare Moov V780 presentato da Mio Technology.

MIO Moov V780

MIO Moov V780 con specifiche

Si tratta di un ricevitore GPS (in realtà le funzioni integrate lo rendono più vicino ad un vero e proprio PND) che, benchè sia equipaggiato con un display da ben 7 pollici touchscreen capacitivo da 800x480 pixel, mantiene contenuti lo spessore (14,35 millimetri) e il peso (445 grammi, batteria inclusa), palesando l'attuale necessità di disporre di dispositivi agili e facilmente utilizzabili ovunque.

MIO Moov V780 con tastiera

MIO Moov V780 accessorio tastiera

Il design, ricercato e curato in tutti i dettagli, ha permesso a questo PND di conquistare il riconoscimento dell'iF Design Award 2010. Una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 2.300 mAh provvede ai bisogni energetici del navigatore quando non collegato all'accendisigari dell'automobile. Tale caratteristica ne permette l'utilizzo anche in ambienti diversi dall'abitacolo della propria vettura. Una delle peculiarità di questo modello consiste nella possibilità di abbinarlo ad una tastiera. Infatti, il V780, disponendo di connettività 3,5G, Wi-Max e Wi-Fi, diviene anche un pratico strumento per la navigazione in internet.

MIO Moov V780

MIO Moov V780 fronte

MIO Moov V780 destra

Uno speciale pulsante permette l'accesso immediato a youtube e ai suoi contenuti  mentre il browser con supporto Flash rende visitabile praticamente ogni sorta di sito. Un pratico ricevitore DVB-T (digitale terrestre) trasforma l'ampio display a colori del Moov V780 in un appagante televisore portatile in grado di riprodurre flussi video fino alla risoluzione di 720p. Una comoda uscita per le cuffie permette il collegamento di headset evitando, eventualmente, di disturbare gli altri durante i propri momenti di relax.

MIO Moov V780 sinistra

MIO Moov V780 interfacce

Un'altra specifica che non mancherà di destare interesse è il supporto nativo di webmail Microsoft Exchange e Gmail. Il software di navigazione è il noto Spirit, introdotto con la precedente generazione di device. Mio Technology ha presentato contestualmente anche le nuove Extension Map caricate su schede microSD e immediatamente utilizzabili senza prevedere preventivi processi di installazione. Attualmente, le zone coperte da queste mappe sono Nord America, Europa, Cina e Nuova Zelanda per i navigatori della gamma Moov Spirit.

MIO Moov V780 fondo

MIO Moov V780

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy