Minix Neo X7mini come Neo X7, ma più piccoloDopo il lancio MINIX Neo X7, l'azienda sta lavorando ad una versione più piccola chiamata MINIX Neo X7mini. Questo modello avrà caratteristiche tecniche simili ma un case più piccolo e sarà sul mercato tra la fine di agosto e i primi di settembre.


Come riportato dall'azienda sulla pagina Facebook, MINIX Neo X7mini sarà dotato di 2GB di memoria RAM, WiFi 802.11n e Bluetooth, supporto per la riproduzione video 1080p HD e per la tecnologia Miracast wireless display. Come il fratello maggiore, anche il nuovo Mini PC Minix è progettato per essere collegato alla TV, trasformando lo schermo di casa in un grosso tablet Android su cui eseguire le principali applicazioni di Google. L'utente potrà utilizzare anche un telecomando incluso nella confezione, per navigare tra le cartelle e riprodurre video, oppure potrà connettere una tastiera, un mouse o un'altra qualsiasi periferica per giocare, andare su Internet o eseguire apps.

Minix Neo X7mini

Sui lati di MINIX Neo X7mini sono collocate due porte USB, un lettore di schede SD, HDMI, porta Ethernet e S/PDIF. A differenza della versione standard, questo Mini PC ha un paio di porte in meno ma più funzioni rispetto ad altri Android TV Box concorrenti. MINIX Neo X7 misura 10 x 10 x 2.28 centimetri ed integra un "generico" processore ARM Cortex A9 quad-core, probabilmente un SoC Rockchip RK3188 (lo stesso presente nel modello più grande) con Android 4.2 Jelly Bean.

Ad occhio, MINIX Neo X7mini è quasi la metà di MINIX Neo X7 (che possiede tre porte USB e jack audio da 3.5 mm). Il primo sarà disponibile per fine agosto/inizio settembre, mentre la versione standard dovrebbe entrare in commercio la prossima settimana.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti