Home News Minix 811: netbook ultrasottile con Windows 7

Minix 811: netbook ultrasottile con Windows 7

Mini 811: netbook ultrasottile con Windows 7In occasione del Computex 2009, il nostro collega tedesco Sascha ha potuto mettere le mani su un netbook molto sottile, denominato Minix 811 di J&W. Un'occhiata veloce svela le somiglianze con Archos 10s.

Il primo elemento che salta agli occhi è il suo spessore, molto sottile. Comparato con un Samsung NC10, si vede immediatamente la differenza! Ad eccezione dei pochi millimetri di spessore, il suo design si potrebbe definire classico. Sul lato destro, troviamo un pulsante per controllare le reti senza fili, la porta Ethernet, uno slot di espansione (utile per la porta VGA ad esempio), una USB e jack audio. A sinistra sono presenti un lettore di schede 4in1, due porte USB, la griglia di aerazione, il connettore per l'alimentazione e il tasto di avviamento, mentre sulla parte anteriore a sinistra sono collocati i LED di indicazione.

Sul lato posteriore, dopo aver rimosso la batteria da 3 celle (come mostrato in video), scopriamo lo slot per SIM card che permette di sfruttare le reti 3G. La batteria a 6 celle sarà proposta in alcuni modelli. Aprendo il netbook, scopriamo che il sistema operativo installato è Windows 7, ma l'utente potrà optare per Windows XP o per una distribuzione Linux. J&W Minix 811 è dotato di uno schermo da 10.2 pollici opaco (1024×600), un touchpad di dimensioni standard con pulsanti di selezione sui lati della superficie sensibile (come su tutti i netbook HP), tastiera comoda e processore Intel Atom N270/N280.

Sicuramente non vi sarà sfuggito che il netbook J&W Minix 811 somiglia in tutto al netbook Archos 10s, presentato in un nostro precedente articolo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy