Home News Mini PC Zotac ZBOX C-Series aggiornati con chip Skylake e Braswell

Mini PC Zotac ZBOX C-Series aggiornati con chip Skylake e Braswell

Mini PC Zotac ZBOX C-Series aggiornati con chip Skylake e BraswellZotac rinnova anche la sua linea di Mini PC ZBOX C-Series con un modello dotato di Intel Core i5-6300U (Skylake) ed un altro ZBOX CI323 nano con Intel Celeron N3150 (Braswell).

Oltre al lancio della sua prima PC Stick e al refresh della linea di Mini PC ZBOX Pico con processori Intel Atom (Cherry Trail), l'azienda cinese approfitta del CES 2016 per presentare anche un aggiornamento della sua ZBOX C-Series, composta da computer desktop compatti e fanless adatti a tutti quegli ambienti (enti pubblici, biblioteche ed uffici) dove il silenzio è rigoroso, anche per una macchina a "pieno regime". I Mini PC di questa famiglia sfruttano un sistema di raffreddamento passivo per evitare l'aumento delle temperature interne e sono generalmente dotati di processori a basso consumo.

Zotac ZBOX C con Skylake

I nuovi modelli ZBOX C (2016) non fanno eccezione, anche se in quest'ultima edizione Zotac spinge un po' di più l'acceleratore sulla potenza. Il primo Mini PC non ha ancora un nome (o meglio un codice prodotto definitivo) e lo chiameremo semplicemente ZBOX C-Series con Skylake, visto che integra un processore Intel Core i5-6300U. Il chip è affiancato da due slot di memoria SODIMM per un massimo di 16GB DDRL a 1600 MHz e da un alloggiamento per un'unità di storage da 2.5 pollici (HDD o SSD). Interessante la presenza di una porta USB 3.1 Type-C, due porte Gigabit Ethernet, HDMI e DisplayPort oltre ai soliti moduli per la connettività wireless, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

 

ZOTAC ZBOX CI323 nano

Il secondo modello della famiglia prende il nome di ZBOX CI323 nano e, almeno in apparenza, assomiglia molto alla versione con Skylake. Il suo equipaggiamento hardware però è meno potente ed anche il prezzo di conseguenza sarà più basso: integra un processore Intel Celeron N3150 (Braswell), che supporta fino a 8GB di RAM ed una porta USB 3.0 Type-C (e non USB 3.1). Un'altra differenza la troviamo nelle uscite video: oltre alla DisplayPort e HDMI, Zotac ZBOX CI323 nano integra anche una porta VGA. Sarà disponibile sia in versione barebone che in versione "Plus" con 4GB di RAM e SSD da 120GB.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy