Mini PC Nvidia GeForce GTX Edition in ItaliaNext si prepara a commercializzare una nuova gamma di Mini PC dedicata ai gamer: si chiamerà Nvidia GeForce GTX Edition e sarà formata da quattro diversi allestimenti, tutti di tipo small form factor, con case Phenom Bit Fenix e schede video GeForce GTX 700.


Siete da sempre appassionati di gaming ma avete anche poco spazio disponibile per uno di quegli ingombranti e rumorosi full tower che solitamente vanno per la maggiore in quest'ambito? Ultimamente il mercato sta pensando sempre di più alle vostre esigenze e sono già diversi i barebone dedicati al gaming sul mercato, come ad esempio i recenti MSI NightBlade e Gigabyte BRIX, ma ora una nuova proposta è in arrivo da Nvidia. Si tratta della gamma di Mini PC GeForce GTX Edition, sviluppata dal Green Team e commercializzata in Italia da Next, realizzata con grande attenzione alla qualità e all'estetica, ma anche alla potenza di calcolo e, non ultimo, ai costi.

Nvidia GeForce GTX Edition Mini PC

La famiglia è composta da quattro diversi modelli, tutti però accomunati dalle dimensioni di tipo SFF (Small Form Factor), grazie all'adozione di uno chassis Phenom targato Bit Fenix, e ovviamente dalla presenza di una scheda video GeForce GTX 700.

Come detto i modelli sono in tutto quattro, si parte con l’allestimento base, chiamato NV-Gamer V2, che offre un processore Intel Core i3-4130, 8 GB di RAM, un hard disk Seagate Barracuda da 1 TB e 7200 RPM e una scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 750 che integra 1 GB di RAM GDDR5. Il prezzo di questo modello è di 599.90 euro.

A seguire troviamo invece lo NV-ProGamer che, ad un prezzo di 749.90 euro, prevede una configurazione con CPU Intel i5-4430, 8 GB di RAM, DD sempre Seagate Barracuda ma a 2 TB e scheda video Nvidia GeForce GTX 750 Ti con 2 GB di RAM GDDR5.

Ancora più potente è lo NV-Premium2, che integra un processore Intel Core i5-4430, 8 GB di RAM, hard disk da 2 TB e GPU Nvidia GeForce GTX 760, sempre con 2 GB di GDDR5 onboard. Il prezzo in questo caso è di 849.90 euro.

Il top gamma infine è lo NV-Ultimate 2, che al suo interno sopita un Core i5-4670K, 8 GB di RAM, un hard disk da 1 TB affiancato da un SSD da 250 GB e una scheda video Nvidia GeForce GTX 780 Ti con 3 GB di RAM GDDR5. Il costo di questa soluzione è pari a 1549.90 euro.

Tutti i modelli sono comunque configurabili, ad esempio è possibile raddoppiare la RAM dei due allestimenti più potenti, adottare un più performante sistema di raffreddamento a liquido CoolerMaster o Corsair, a seconda dei modelli, o scegliere un più potente Core i7 nel caso dello NV-Ultimate 2, affiancare l’hard disk con una seconda unità SSD o un drive ottico e scegliere il sistema operativo che si preferisce tra Microsoft Windows 7 e 8.1, entrambi in varie versioni.

Commenti