Home News Mini PC Nvidia GeForce GTX Edition in Italia

Mini PC Nvidia GeForce GTX Edition in Italia

Mini PC Nvidia GeForce GTX Edition in ItaliaNext si prepara a commercializzare una nuova gamma di Mini PC dedicata ai gamer: si chiamerà Nvidia GeForce GTX Edition e sarà formata da quattro diversi allestimenti, tutti di tipo small form factor, con case Phenom Bit Fenix e schede video GeForce GTX 700.

Siete da sempre appassionati di gaming ma avete anche poco spazio disponibile per uno di quegli ingombranti e rumorosi full tower che solitamente vanno per la maggiore in quest'ambito? Ultimamente il mercato sta pensando sempre di più alle vostre esigenze e sono già diversi i barebone dedicati al gaming sul mercato, come ad esempio i recenti MSI NightBlade e Gigabyte BRIX, ma ora una nuova proposta è in arrivo da Nvidia. Si tratta della gamma di Mini PC GeForce GTX Edition, sviluppata dal Green Team e commercializzata in Italia da Next, realizzata con grande attenzione alla qualità e all'estetica, ma anche alla potenza di calcolo e, non ultimo, ai costi.

Nvidia GeForce GTX Edition Mini PC

La famiglia è composta da quattro diversi modelli, tutti però accomunati dalle dimensioni di tipo SFF (Small Form Factor), grazie all'adozione di uno chassis Phenom targato Bit Fenix, e ovviamente dalla presenza di una scheda video GeForce GTX 700.

Come detto i modelli sono in tutto quattro, si parte con l’allestimento base, chiamato NV-Gamer V2, che offre un processore Intel Core i3-4130, 8 GB di RAM, un hard disk Seagate Barracuda da 1 TB e 7200 RPM e una scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 750 che integra 1 GB di RAM GDDR5. Il prezzo di questo modello è di 599.90 euro.

A seguire troviamo invece lo NV-ProGamer che, ad un prezzo di 749.90 euro, prevede una configurazione con CPU Intel i5-4430, 8 GB di RAM, DD sempre Seagate Barracuda ma a 2 TB e scheda video Nvidia GeForce GTX 750 Ti con 2 GB di RAM GDDR5.

Ancora più potente è lo NV-Premium2, che integra un processore Intel Core i5-4430, 8 GB di RAM, hard disk da 2 TB e GPU Nvidia GeForce GTX 760, sempre con 2 GB di GDDR5 onboard. Il prezzo in questo caso è di 849.90 euro.

Il top gamma infine è lo NV-Ultimate 2, che al suo interno sopita un Core i5-4670K, 8 GB di RAM, un hard disk da 1 TB affiancato da un SSD da 250 GB e una scheda video Nvidia GeForce GTX 780 Ti con 3 GB di RAM GDDR5. Il costo di questa soluzione è pari a 1549.90 euro.

Tutti i modelli sono comunque configurabili, ad esempio è possibile raddoppiare la RAM dei due allestimenti più potenti, adottare un più performante sistema di raffreddamento a liquido CoolerMaster o Corsair, a seconda dei modelli, o scegliere un più potente Core i7 nel caso dello NV-Ultimate 2, affiancare l’hard disk con una seconda unità SSD o un drive ottico e scegliere il sistema operativo che si preferisce tra Microsoft Windows 7 e 8.1, entrambi in varie versioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy